Danimarca: 10 buoni motivi per andarci in vacanza

Tra tutte le mete (turistiche e non) che ci possono venire in mente, perché pensare alla Danimarca ? Eccovi 10 buone ragioni

È FACILMENTE RAGGIUNGIBILE

Diversamente da altri pasei europei, la Danimarca è un vero e proprio hub: Nord America, Europa, Scandinavia e molti altri luoghi hanno collegamenti regolari via terra, mare, aria. L’aeroporto di Copenhagen è stato – tra l’altro – votato tra i migliori al mondo per servizi e comfort offerti ai passeggeri, e si trova a soli 13 minuti di treno dal centro della città.

Altri aeroporti internazionali danesi dove fanno scalo anche compagnie low cost (troverete tutte le offerte sul sito Volagratis) si trovano a Billund, Aalborg ed Arhus.

EVENTI

Vibrante, trendy e cosmopolita, la Danimarca propone eventi culurali, musicali e sportivi durante tutto l’anno. Da non perdere l’Opera House, l’ultima gemma architettonica e culturale di Copenhagen, o i Tivoli Gardens. Ristoranti, discoteche e musei completano l’offerta di una città sempre viva.

GLI SPOSTAMENTI

La Danimarca, territorio compatto e non vastissimo, permette spostamenti rapidi e comodi da un luogo all’altro. In poco tempo, con i servizi pubblici ci si può ritrovare a godere di panorami splendidi, laghi dalle acque cristalline e foreste dal verde intenso.

SERVIZI DI QUALITÀ

Sia che si tratti di servizi pubblici, turistici o finanziari, la Danimarca offre sempre qualità e precisione, garantendo quindi la possibilità di “delegare” il proprio tempo in mani sicure. Oltre a questo la garanzia che il 100% della popolazione danese parla un Inglese corretto e fluente (molti anche Tedesco e Francese).

CAMERA CON VISTA

La Danimarca vanta panorami splendidi, unici e, praticamente, “onnipresenti”. Sia che scegliate un hotel a 5 stelle nel centro di Copenhagen, o una camera in uno dei castelli privati dello Jutland, potrete dire di aver avuto una finestra affacciata sul paradiso.

POLO ECONOMICO

Copenhagen è la capitale della regione dell’ Øresund (comprendete la parte orientale della Danimarca e la meridionale della Svezia), sede di moltissime industrie internazionali, istituti di ricerca, compagnie hi-tech e farmaceutiche.

HYGGE

I danesi sono famosi per la loro ospitalità e per l’atmosfera di intimità (hygge) e calore con cui accolgono ospiti e turisti. La danimarca, inoltre è stata definita come una delle nazioni più sicure ed accoglienti al mondo.

LA CUCINA

Come in altri paesi europei, la cucina danese sta passando attraveso un momento di creatività e riscoperta,. Mantenendo la base qualitativa di prodotti ortofrutticoli ed ittici freschissimi, sono stati aggiunti tocchi francesi, asiatici ed orientali, che hanno garantito a molti ristoranti danesi le anelate stelle Michelin.

RELAX

Infinite sono le possibilità di attività all’aria aperta organizzate in tutto il territorio danese: dai tour dei castelli, in particolare quelli dell’autore Hans Christian Andersen e quello di Kronborg dove (secondo la leggenda) ha vissuto l’Amleto raccontato da Shakespeare. Ci sono poi i siti storici vichinghi attorno a Roskilde e Frederiksborg. Per le offerte culturali: i musei di Copenhagen, il Royal Danish Ballet, Amalienborg Palace e molto altro…

PRESENTE, PASSATO E FUTURO

Architettura dal design moderno ed innovazione sociale: i danesi sono famoseiper uno stile proiettato al futuro e “visionario”, ma senza dimenticare le proprie radici. Per questo trocerete edifici moderni accanto a palazzi storici perfettamente conservati, castelli e cittadine medievali. Il tutto armonicamente unito e sapientemente conservato.