Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Lavoro in Ryanair, oltre 2000 assunzioni entro l’anno: ecco i Cabin Crew Days

lavorare come hostess

Cabin Crew: il lavoro dell’anno con Ryanair

Interessanti occasioni di lavoro in Ryanair, una delle maggiori compagnie aeree in Europa. Attiva nel settore dei viaggi a basso costo, la compagnia irlandese sta infatti avviando una campagna di reclutamento per Assistenti di Volo e Personale di terra, che porterà a oltre 2000 assunzioni entro il 2017.

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati con un’ottima padronanza della lingua inglese, la conoscenza dei principali strumenti informatici e il possesso di un passaporto UE. Nello specifico, per gli Assistenti di Volo, i requisiti sono i seguenti: altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese; normali capacità visive; buone doti natatorie e buona forma fisica.

L’azienda offre un contratto triennale, una retribuzione che varia tra i 1000 e i 1400 euro al mese, per il primo anno di lavoro e comprende agevolazioni sui voli della compagnia, oltre a un incentivo di 1200 euro per i primi 6 mesi. Dopo un anno, potranno essere promossi al ruolo di Supervisori per il Servizio Clienti, con una maggiorazione della retribuzione fino a 30mila euro all’anno, e un aumento dei benefici, compresi sconti su altre compagnie aeree.

Il Gruppo si avvale della collaborazione di Crewlink e Dalmac, aziende specializzate nel reclutamento di Assistenti di Volo, che insieme organizzano i “Cabin Crew Days”, appuntamenti dedicati alla selezione del personale, durante i quali, oltre a un colloquio conoscitivo, ai candidati vengono somministrati test di lingua inglese. Diverse le date e le sedi dei Cabin Crew Days. Queste le prossime che si terranno in Italia: il 15 febbraio a Venezia, Palermo, Catania e Genova; il 16 febbraio a Milano e Bergamo; il 17 febbraio a Lamezia Terme; il 22 febbraio a Pisa e Bologna; il 23 febbraio a Bari; il 28 febbraio a Napoli e infine il 1 marzo a Roma.

Le persone selezionate avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione per il personale di bordo che si svolgerà a Roma e Milano. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training potranno essere assunti, con un contratto di lavoro della durata di 3 anni, per lavorare sugli aerei Ryanair.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi ai Recruitment Days della compagnia, potete collegarvi a questo indirizzo: www.crewlink.ie/it/recruitment-days. Per tenere d’occhio tutte le posizioni aperte in Ryanair vi consigliamo di consultare periodicamente la pagina ufficiale della compagnia aerea dedicata alle offerte di lavoro: https://careers.ryanair.com/.