Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Lavoro in Spagna, concorso per amministratori e assistenti ad Alicante

lavoro Spagna

Amministratori e assistenti ad Alicante, cercasi. L’Ufficio europeo di selezione del personale EPSO ha infatti indetto un concorso per titoli ed esami finalizzato a costituire elenchi di riserva dai quali l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO – attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari in Spagna. Sono 145 i posti disponibili in totale. Gli amministratori e gli assistenti saranno impiegati in attività relative alla protezione dei marchi dell’Unione europea (EUTM) e dei disegni o modelli comunitari registrati (RCD), o prenderanno parte ad azioni di cooperazione e armonizzazione con gli uffici nazionali o regionali per la proprietà intellettuale nell’Unione europea, con i principali uffici per la proprietà intellettuale situati extra UE e con enti omologhi e partner internazionali. Nell’ambito dell’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, istituito all’interno dell’EUIPO, potranno inoltre contribuire a iniziative di contrasto alle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.

Per quanto riguarda il posto di Amministratori sono 70 le posizioni disponibili. Per candidarsi è necessario avere una formazione universitaria completa di almeno 3 anni, esperienza professionale di almeno 3 anni in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere.

Settantacinque, invece, i posti per Assistenti. I requisiti richiesti sono: diploma, minimo 3 anni di esperienza professionale in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere; oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale in materia di proprietà intellettuale di livello appropriato, attinente alla natura delle funzioni da svolgere.

Le condizioni di ammissione per ciascun concorso saranno dapprima controllate sulla base dei dati forniti dai candidati nell’atto di candidatura elettronico. In un secondo momento, per i soli candidati ammissibili selezionati sarà effettuata la selezione in base alle qualifiche a partire unicamente dalle informazioni fornite nella sezione «valutazione dei talenti» dell’atto di candidatura. Le prove dell’Assessment Center comprendono una serie di test con domande a scelta multipla su computer e di prove per valutare le varie competenze. Ci saranno test per valutare la capacità di analisi, la risoluzione dei problemi e di comunicazione; per capire la capacità di produrre risultati di qualità, l’individuazione delle priorità e spirito organizzativo, la resilienza e la capacità di lavorare con gli altri.

Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi tramite il sito dell’EPSO entro le ore 12 del 14 febbraio 2017 a questo indirizzo https://epso.europa.eu/home_it. Per ulteriori informazioni si rimanda al bando del concorso.