Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Salto Angel, Canaima National Park, VENEZUELA

Siamo nella seconda città del Venezuela, Ciudad Bolivar. Qui scorre maestoso il Rio Orinoco, che insieme al Rio delle Amazzoni, è tra i fiumi più grandi del mondo.

Pensate, il delta dell’Orinoco, che fa confluire le sue acque fangose nel Atlantico, si estende per circa 100 km e nonostante tale distanza, il fiume segue e subisce le maree dell’Oceano: assistiamo quotidianamente al fenomeno mozza fiato dell’alta e bassa marea “di fiume”. (more…)

IL VERO TIBET NON È PIÙ IN TIBET: come il governo Cinese riesce ad annientare l’identità del popolo Tibetano

tibet

Il Tibet e i complicati rapporti con la Cina

C’era una volta il Tibet, un regno autonomo e indipendente, per secoli guidato dalla dinastia spirituale del Dalai Lama. Paese forte di una identità culturale e spirituale unica, patria del buddismo per eccellenza, immerso tra i monti himalayani e laghi sacri: il tetto del mondo.

Siamo a Dharmsala, Himachal Pradesh (India), alle pendici dell’Himalaya. Qui c’è la residenza temporanea del Dalai Lama, della comunità tibetana di rifugiati e del parlamento tibetano. Conosciamo i retroscena della storia tibetana ancora minacciata dalla follia cinese.

(more…)

Il trekking in alta montagna: tra le vette dell’Himalaya

Himalaya trekking

Trekking in alta montagna, tra le vette dell’Himalaya

“IL” trekking di alta montagna. “IL” viaggio nel viaggio. “IL” miracolo della creazione. (more…)

Il giro del Mondo di Melissa e Pierluigi raccontato per Mollare Tutto

giro del mondo

Il giro del mondo di Melissa e Pierluigi

Ciao a tutti, siamo Melissa e Pierluigi e stiamo facendo il giro del mondo.

L’8 luglio 2010 siamo saliti sul primo aereo con destinazione Caracas da dove ha preso vita il nostro itinerario. Durante i primi mesi abbiamo viaggiato attraverso Venezuela, Brasile, Paraguay, Argentina e Cile.

(more…)

Bolivia, le miniere sotterranee di Potosì, Cerro Rico raccontate da Melissa e Pierluigi

miniere

Miniere, la vita sotto terra in Bolivia

Siamo in Bolivia, a Potosì, il paese che, insieme al Paraguay, rappresenta quanto di più povero sia rimasto nel secondo mondo, il Sud America. Qui, nonostante ciò, ferve un’energia inspiegabile: per le strade, tra la gente e persino sottoterra. (more…)