Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Espatriare in Tunisia: vivere, lavorare, fare impresa e andare in pensione a due passi dall’Italia

vivere in Tunisia

Vivere in Tunisia: lavorare, fare impresa, andare in pensione

La Repubblica Tunisina, poco distante dall’Italia, è uno stato dell’Africa settentrionale e confina con Libia e Algeria. Con una popolazione di poco più di dieci milioni di abitanti, la Tunisia ha un’estensione di circa 164 mila metri quadrati e la sua capitale è la città di Tunisi. (more…)

Trasferirsi a vivere, investire, fare impresa o andare in pensione in Lettonia

Lettonia

Vivere in Lettonia: trasferirsi, lavorare, fare impresa

La Lettonia, paese del nord-est Europa normalmente associato ai due paesi dell’Estonia e della Lituania, fa parte degli stati baltici, essendo bagnata a occidente dal Mar Baltico, e conta una popolazione di più di due milioni di abitanti. La Lettonia, facente parte dell’Unione Europea dal 2004, ha tutt’oggi in vigore la moneta nazionale che, a breve, a gennaio 2014, verrà abbandonata in favore dell’adozione della moneta unica europea, l’euro. La capitale della Lettonia è Riga, vibrante centro culturale, turistico ed economico del paese, che dà anche il nome ad uno dei più imponenti golfi dell’Europa nord orientale: il Golfo di Riga. (more…)

Trasferirsi in Estonia: vivere, lavorare, comprare casa e fare impresa in Estonia

vivere in estonia

Vivere in Estonia: lavorare, comprare casa, fare impresa

L’Estonia, famosa per i suoi paesaggi incontaminati, l’aria pura e l’architettura medioevale, è un paese che, a oggi, conta una buona e nutrita popolazione di expat e che pare avere, tra l’altro, anche buone possibilità di crescita. La maggior parte degli espatriati che hanno deciso di vivere in Estonia risiede e lavora a Tallinn, la capitale, tuttavia, gli espatriati di tutto il mondo, specialmente quelli provenienti dai paesi europei e che vogliono investire nel mercato immobiliare, stanno cominciando a valutare la possibilità di trasferirsi anche in zone meno battute e rurali dell’Estonia come Tartu (famosa città universitaria), Narva (centro industriale), Kohtla-Järve, Pärnu (centro turistico) e Kuressaare. (more…)

Mollare tutto e trasferirsi in Indonesia: le cose da sapere e i siti da consultare

vivere in indonesia

Vivere in Indonesia: le cose da sapere e i siti da consultare

Indonesia, paese esotico e colorato costituito da un arcipelago di più di diciassettemila isole e quasi cinquemila chilometri di oceano, possiede una popolazione etnicamente e culturalmente molto diversificata di oltre 200 milioni di abitanti, fatto che rende l’Indonesia il quarto più grande del mondo per popolazione. Ecco una serie di informazioni utili per chi vuole trasferirsi a vivere in Indonesia.  (more…)

Espatriare, vivere, trovare lavoro, fare impresa e andare in pensione in Ecuador

vivere in ecuador

Vivere in Ecuador: siti utili e informazioni per trasferirsi

Il piccolo paese dell’Ecuador, oltre ad essere in cima alle classifiche mondiali come miglior paese dove decider di ritirarsi e andare in pensione, è un paese dall’economia in crescita e che merita di essere considerato da tutti gli expat amanti dell’America meridionale. Ecco alcune informazioni utili per chi ha scelto di vivere in Ecuador.  (more…)