Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Business in oriente: nuove opportunità in Cina

Lavorare in Cina: le nuove opportunità

Se avete un buon inglese, precedenti esperienze lavorative di un certo spessore e siete pronti a compiere una vera e propria rivoluzione nella vostra vita, la Cina potrebbe essere un buon posto dove trasferirsi. In questo momento di crisi per l’Italia e per l’Europa, cogliere l’occasione per arricchire il vostro curriculum di un’esperienza occupazionale diversa e imparare una lingua come il cinese, che, potrebbe aprirvi le porte di tante occasioni lavorative anche in altre parti del mondo. (more…)

Vivere e lavorare in Germania: siti utili e consigli pratici

lavorare in germania vivere a berlino

Voglio andare a vivere in Germania: le cose da sapere per trovare casa e lavoro in Germania

Germania, l’Eldorado dei giovani disoccupati europei

La Spagna, che vive una retrocessione economica senza precedenti rispetto al resto d’Europa, è stata particolarmente colpita nel mercato del lavoro, tanto che la metà dei nuovi disoccupati europei sono spagnoli. E non c’è da stupirsi se dal 2009 si è assistito a un esodo verso la Germania di giovani laureati iberici, senza speranza di trovare un lavoro qualificato a breve termine. Leader europeo indiscusso, e non cessa di dimostrarlo, sul piano economico, la Germania rappresenta oggi quell’Eldorado lavorativo in Europa che paesi come la Spagna, il Portogallo o l’Irlanda non sono più da alcuni anni. (more…)

Mollo Tutto e vado a vivere in Sudafrica: tutto quello che c’è da sapere sul Sudafrica

Ricominciare una nuova vita in Sudafrica. Vivere, lavorare, fare impresa in Sudafrica

La figura carismatica di Nelson Mandela è indissolubilmente legata al paese, il Sudafrica, e alla township (Soweto) dove è nato, ha lottato, ha sofferto e ha poi trionfato come leader della comunità nera, prima, e di tutto un paese, poi. Lui, dopo varie lotte e 27 anni di carcere passati a spaccare pietre, ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno: un Sudafrica libero dalla discriminazione razziale (apartheid), dove bianchi e neri possono convivere e prosperare pacificamente. Ora, al di là di questa riuscita, il Sudafrica resta un paese dalle mille contraddizioni e dalle disparità sociali e razziali che non sono ancora sparite del tutto.

(more…)