Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Mollo tutto e mi trasferisco in Nuova Zelanda

vivere in nuova zelanda

Vivere in Nuova Zelanda, terra di Maori e Kiwi.

La terra de Maori, una tribù polinesiana arrivata in Nuova Zelanda in canoa da Hawaiki, fu popolata circa 1.000 anni fa, ma, come è accaduto spesso, fu la colonizzazione occidentale (principalmente britannica) che iniziò a forgiare i connotati “moderni” di questo paese. Un paese piccolo – paragonabile al Giappone – con appena 4,4 milioni di abitanti. Questi si concentrano nella principale delle due isole che costituiscono lo stato insulare dell’Oceania, sito nell’oceano Pacifico meridionale. (more…)

Trasferirsi a vivere, lavorare e fare impresa in USA, ecco le cose da sapere

città americane studiare all'estero lavorare in america

Vivere e lavorare in America:le cose da sapere

Le parole “migrazione” e “Stati Uniti” per gli italiani dovrebbero significare qualcosa. È tanta la letteratura legata a quest’episodio della migrazione italiana dell’inizio del secolo scorso che narra le non poche umiliazioni e le sofferenze dei connazionali sfuggiti alla miseria più nera di una nazione che si “stava facendo”. Questi approdavano in un paese al di là dell’oceano, sconosciuto ai più. Noti sono i romanzi e i film che raccontano l’arrivo a Ellis Island di masse di disperati con la “selezione” dei più idonei che, non sempre, ricevevano il permesso di fermarsi e potevano così realizzare il loro sogno. La storia degli italiani in America è quella di una migrazione di successo – numerosissimi italo-americani figli e nipoti di migranti hanno potuto affermarsi a tutti i livelli della vita americana –, di delinquenza (chi non conosce il film IlPadrino?) e persino di fallimenti. (more…)

Trasferirsi a vivere, lavorare o fare impresa in Austria: le cose da sapere

Mollo tutto e vado a  vivere in Austria

Austria, un alto tenore di vita nel cuore dell’Europa

Gli accampamenti delle legioni romane sono all’origine delle principali città austriache: Vienna, Salisburgo, Linz e Klagenfurt. (more…)

Vivere e lavorare in Germania: siti utili e consigli pratici

lavorare in germania vivere a berlino

Voglio andare a vivere in Germania: le cose da sapere per trovare casa e lavoro in Germania

Germania, l’Eldorado dei giovani disoccupati europei

La Spagna, che vive una retrocessione economica senza precedenti rispetto al resto d’Europa, è stata particolarmente colpita nel mercato del lavoro, tanto che la metà dei nuovi disoccupati europei sono spagnoli. E non c’è da stupirsi se dal 2009 si è assistito a un esodo verso la Germania di giovani laureati iberici, senza speranza di trovare un lavoro qualificato a breve termine. Leader europeo indiscusso, e non cessa di dimostrarlo, sul piano economico, la Germania rappresenta oggi quell’Eldorado lavorativo in Europa che paesi come la Spagna, il Portogallo o l’Irlanda non sono più da alcuni anni. (more…)

Mollo Tutto e vado a vivere in Sudafrica: tutto quello che c’è da sapere sul Sudafrica

Ricominciare una nuova vita in Sudafrica. Vivere, lavorare, fare impresa in Sudafrica

La figura carismatica di Nelson Mandela è indissolubilmente legata al paese, il Sudafrica, e alla township (Soweto) dove è nato, ha lottato, ha sofferto e ha poi trionfato come leader della comunità nera, prima, e di tutto un paese, poi. Lui, dopo varie lotte e 27 anni di carcere passati a spaccare pietre, ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno: un Sudafrica libero dalla discriminazione razziale (apartheid), dove bianchi e neri possono convivere e prosperare pacificamente. Ora, al di là di questa riuscita, il Sudafrica resta un paese dalle mille contraddizioni e dalle disparità sociali e razziali che non sono ancora sparite del tutto.

(more…)