Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Trasferirsi in Giamaica: vivere, lavorare, fare impresa e andare in pensione nei Caraibi

vivere in jamaica

Vivere in Jamaica, la terra della reggae music

Probabilmente, molti di voi sognano di trasferirsi a vivere in Jamaica, paese famoso per la sua cultura “rastafari”, il reggae, lo ska, il dub e le travolgenti canzoni di una delle voci più trascinanti e degli anni sessanta e settanta, Bob Marley. (more…)

Business in oriente: nuove opportunità in Cina

Lavorare in Cina: le nuove opportunità

Se avete un buon inglese, precedenti esperienze lavorative di un certo spessore e siete pronti a compiere una vera e propria rivoluzione nella vostra vita, la Cina potrebbe essere un buon posto dove trasferirsi. In questo momento di crisi per l’Italia e per l’Europa, cogliere l’occasione per arricchire il vostro curriculum di un’esperienza occupazionale diversa e imparare una lingua come il cinese, che, potrebbe aprirvi le porte di tante occasioni lavorative anche in altre parti del mondo. (more…)

Paesi Bassi: le cose da sapere se sognate di mollare tutto e andarci a vivere

paesi bassi

Paesi Bassi, il paese dei tulipani e delle molte libertà

Associamo spesso i Paesi Bassi a immagini idilliache come la tipica olandesina con zoccoletti e cuffietta, i mulini a vento, il formaggio con i buchi il bellissimo e sensuale tulipano (fiore simbolo del paese e anche uno dei maggiori prodotti di esportazione). In realtà, come molti sanno, questo paese è modernissimo, all’avanguardia sotto molti aspetti e dotato di città bellissime, a partire dalla capitale, Amsterdam, costruita su una rete di straordinari canali che datano del XVII secolo. (more…)

Trasferirsi a vivere, lavorare e fare impresa alle isole Cayman

isole cayman

Isole Cayman, paradiso dei Caraibi

Molto spesso quando pensiamo alle Isole Cayman, i primi vocaboli che vengono in mente sono tutti in inglese: hedge fund, tax free, offshore, fiscal paradise … (more…)

Mollo tutto e mi trasferisco a vivere, lavorare e fare impresa a Malta

Vivere a Malta, isola moderna ma ricca di storia

Malta è un piccolo arcipelago nel mezzo del Mediterraneo, occupata, nei secoli, da quasi tutte le civiltà: Fenici, Cartaginesi, Romani, Greci, Siciliani, Arabi, Normanni, Francesi (i Franchi), Tedeschi (i Germani), Spagnoli (gli aragonesi-catalani) …

I cavalieri di Malta hanno disegnato i suoi connotati più significativi. Governarono l’isola dal 1530 fino al 1798, quando le truppe napoleoniche riuscirono a cacciarli. Nel 1814 arrivarono gli Inglesi e l’isola rimase colonia britannica fino al 1964. Dal 2004 fa parte della UE. (more…)