Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Trasferirsi a vivere, investire, fare impresa o andare in pensione in Lettonia

Lettonia

Vivere in Lettonia: trasferirsi, lavorare, fare impresa

La Lettonia, paese del nord-est Europa normalmente associato ai due paesi dell’Estonia e della Lituania, fa parte degli stati baltici, essendo bagnata a occidente dal Mar Baltico, e conta una popolazione di più di due milioni di abitanti. La Lettonia, facente parte dell’Unione Europea dal 2004, ha tutt’oggi in vigore la moneta nazionale che, a breve, a gennaio 2014, verrà abbandonata in favore dell’adozione della moneta unica europea, l’euro. La capitale della Lettonia è Riga, vibrante centro culturale, turistico ed economico del paese, che dà anche il nome ad uno dei più imponenti golfi dell’Europa nord orientale: il Golfo di Riga. (more…)

Trasferirsi a vivere, lavorare o fare impresa in Danimarca: tutto quello che c’è da sapere

danimarca

Voglio andare a vivere in Danimarca, trovare lavoro in Danimarca, cercare casa in Danimarca, aprire un’attività in Danimarca

Parliamo di Danimarca, paese da molti considerato quello in cui vivere e lavorare sia quasi perfetto. Chiariamo subito un punto: il paradiso in terra non esiste. Ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro, tutto dipende dai casi personali e dalla percezione che uno ne ha. Lo stesso paese può suscitare ammirazione e meraviglia in qualcuno e disperazione rabbia in qualcun altro. Le esperienze personali, insieme alle aspettative rispettate o deluse, danno vita ad opinioni diametralmente opposte. Diciamo solo che vi sono alcuni parametri che fanno di questo paese qualcosa da tenere almeno in considerazione. (more…)