Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Espatriare in Grecia: vivere, lavorare, fare impresa nella culla della civiltà

vivere in grecia

Vivere in Grecia: lavorare o fare impresa nella culla della civiltà

La Grecia, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze storico-archeologiche, la cultura e le tradizioni e, ovviamente, le sue spiagge incantevoli, è sicuramente il luogo sognato da molti che vogliono cambiare vita, espatriare e ritirarsi su di un’isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. Gli espatriati di tutto il mondo, infatti, non avrebbero che l’imbarazzo della scelta perché la Repubblica Ellenica è costituita da circa tremila isole e affioramenti rocciosi che si affacciano tutti sulla punta della penisola balcanica. Conosciuta anche come la culla della civiltà occidentale, la Grecia è circondata dall’Italia e dal Mar Ionio, dalla Turchia e dal Mar Egeo e il suo vicino meridionale è l’Egitto. A nord confina poi con Albania, Macedonia e Bulgaria. La vicinanza geografica a tutti questi paesi rende la Grecia non solo un luogo incantevole per tutti coloro che sono alla ricerca di uno stile rilassato, del sole, delle bellezze naturali e del buon cibo, ma anche per chi ama risiedere in un paese che sia anche il risultato di un mix culturale e razziale interessante ed affascinante. (more…)

Mollo tutto e mi trasferisco a vivere, lavorare e fare impresa a Malta

Vivere a Malta, isola moderna ma ricca di storia

Malta è un piccolo arcipelago nel mezzo del Mediterraneo, occupata, nei secoli, da quasi tutte le civiltà: Fenici, Cartaginesi, Romani, Greci, Siciliani, Arabi, Normanni, Francesi (i Franchi), Tedeschi (i Germani), Spagnoli (gli aragonesi-catalani) …

I cavalieri di Malta hanno disegnato i suoi connotati più significativi. Governarono l’isola dal 1530 fino al 1798, quando le truppe napoleoniche riuscirono a cacciarli. Nel 1814 arrivarono gli Inglesi e l’isola rimase colonia britannica fino al 1964. Dal 2004 fa parte della UE. (more…)