Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Paesi Bassi: le cose da sapere se sognate di mollare tutto e andarci a vivere

paesi bassi

Paesi Bassi, il paese dei tulipani e delle molte libertà

Associamo spesso i Paesi Bassi a immagini idilliache come la tipica olandesina con zoccoletti e cuffietta, i mulini a vento, il formaggio con i buchi il bellissimo e sensuale tulipano (fiore simbolo del paese e anche uno dei maggiori prodotti di esportazione). In realtà, come molti sanno, questo paese è modernissimo, all’avanguardia sotto molti aspetti e dotato di città bellissime, a partire dalla capitale, Amsterdam, costruita su una rete di straordinari canali che datano del XVII secolo. (more…)

Mollo tutto e mi trasferisco in Nuova Zelanda

vivere in nuova zelanda

Vivere in Nuova Zelanda, terra di Maori e Kiwi.

La terra de Maori, una tribù polinesiana arrivata in Nuova Zelanda in canoa da Hawaiki, fu popolata circa 1.000 anni fa, ma, come è accaduto spesso, fu la colonizzazione occidentale (principalmente britannica) che iniziò a forgiare i connotati “moderni” di questo paese. Un paese piccolo – paragonabile al Giappone – con appena 4,4 milioni di abitanti. Questi si concentrano nella principale delle due isole che costituiscono lo stato insulare dell’Oceania, sito nell’oceano Pacifico meridionale. (more…)

Mollo tutto e vado a vivere in Svezia

vivere in svezia

Vivere in Svezia: informazioni utili

Gli Abba, le bionde, la volvo e l’Ikea, ecco le quattro parole chiave che spiegano gli stereotipi legati all’immagine della Svezia!

Ovviamente, quest’affascinante e pur sempre misterioso paese è molto di più. Innanzitutto, non è impermeabile agli influssi che arrivano da fuori. Un numero significativo di stranieri continua, infatti, a immigrare in Svezia, contribuendo ad alimentare le circa 200 nazionalità rappresentate nel paese, che costituiscono quasi il 14% della popolazione. E questo, sebbene in apparenza non sembri, crea un mix interessante di usi e costumi tra quelli locali e quelli esterni. (more…)

Mollo tutto e vado a vivere in Tailandia: tutto quello che c’è da sapere se sogni la Tailandia

Voglio andare a vivere in Tailandia, trovare lavoro in Tailandia, cercare casa in Tailandia, aprire un’attività in Tailandia

Il Regno del Siam, ovvero la Tailandia, per cambiare orizzonti e paesaggi. (more…)

Trasferirsi a vivere, lavorare o fare impresa in Danimarca: tutto quello che c’è da sapere

danimarca

Voglio andare a vivere in Danimarca, trovare lavoro in Danimarca, cercare casa in Danimarca, aprire un’attività in Danimarca

Parliamo di Danimarca, paese da molti considerato quello in cui vivere e lavorare sia quasi perfetto. Chiariamo subito un punto: il paradiso in terra non esiste. Ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro, tutto dipende dai casi personali e dalla percezione che uno ne ha. Lo stesso paese può suscitare ammirazione e meraviglia in qualcuno e disperazione rabbia in qualcun altro. Le esperienze personali, insieme alle aspettative rispettate o deluse, danno vita ad opinioni diametralmente opposte. Diciamo solo che vi sono alcuni parametri che fanno di questo paese qualcosa da tenere almeno in considerazione. (more…)