Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Espatriare in Grecia: vivere, lavorare, fare impresa nella culla della civiltà

vivere in grecia

Vivere in Grecia: lavorare o fare impresa nella culla della civiltà

La Grecia, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze storico-archeologiche, la cultura e le tradizioni e, ovviamente, le sue spiagge incantevoli, è sicuramente il luogo sognato da molti che vogliono cambiare vita, espatriare e ritirarsi su di un’isoletta nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. Gli espatriati di tutto il mondo, infatti, non avrebbero che l’imbarazzo della scelta perché la Repubblica Ellenica è costituita da circa tremila isole e affioramenti rocciosi che si affacciano tutti sulla punta della penisola balcanica. Conosciuta anche come la culla della civiltà occidentale, la Grecia è circondata dall’Italia e dal Mar Ionio, dalla Turchia e dal Mar Egeo e il suo vicino meridionale è l’Egitto. A nord confina poi con Albania, Macedonia e Bulgaria. La vicinanza geografica a tutti questi paesi rende la Grecia non solo un luogo incantevole per tutti coloro che sono alla ricerca di uno stile rilassato, del sole, delle bellezze naturali e del buon cibo, ma anche per chi ama risiedere in un paese che sia anche il risultato di un mix culturale e razziale interessante ed affascinante. (more…)

Mollare tutto e trasferirsi in Indonesia: le cose da sapere e i siti da consultare

vivere in indonesia

Vivere in Indonesia: le cose da sapere e i siti da consultare

Indonesia, paese esotico e colorato costituito da un arcipelago di più di diciassettemila isole e quasi cinquemila chilometri di oceano, possiede una popolazione etnicamente e culturalmente molto diversificata di oltre 200 milioni di abitanti, fatto che rende l’Indonesia il quarto più grande del mondo per popolazione. Ecco una serie di informazioni utili per chi vuole trasferirsi a vivere in Indonesia.  (more…)

Espatriare, vivere, trovare lavoro, fare impresa e andare in pensione in Ecuador

vivere in ecuador

Vivere in Ecuador: siti utili e informazioni per trasferirsi

Il piccolo paese dell’Ecuador, oltre ad essere in cima alle classifiche mondiali come miglior paese dove decider di ritirarsi e andare in pensione, è un paese dall’economia in crescita e che merita di essere considerato da tutti gli expat amanti dell’America meridionale. Ecco alcune informazioni utili per chi ha scelto di vivere in Ecuador.  (more…)

Espatriare nelle Filippine

vivere nelle filippine

Vivere nelle Filippine: cambiare vita nel sud-est asiatico

Le Filippine, situate nel sud-est asiatico, è il secondo più grande arcipelago del mondo e contiene più di 7000 isole, molte delle quali disabitate e considerate dei veri e propri paradisi naturali ed incontaminati. C’è infatti chi ha paragonato le isole filippine ad un collier di pietre preziose all’interno dell’Oceano Pacifico, caratterizzate da una vegetazione di palme tropicali, spiagge incantevoli e mari cristallini e caldi in cui trovare un mondo segreto di giardini di corallo. Per cui, le Filippine sono il massimo per tutti gli expat alla ricerca del fascino dell’avventura e dell’esotico e che non hanno paura di una vita, alle volte, dallo stile spartano e alla Robinson Crusoe. Ecco alcune informazioni utili per chi vuole trasferirsi a vivere nelle Filippine.  (more…)

Andare a vivere, fare impresa, investire e comperare casa nell’ arcipelago di Capo verde

vivere a capo verde

Vivere a Capo Verde, un grappolo di isole dai ritmi atlantici

Pensare a Capo Verde significa, soprattutto, mettersi all’ascolto di una delle languide canzoni della cantante simbolo di questo arcipelago, che con la sua voce e le sue melodie ha rivelato al mondo le bellezze delle isole che compongono Capo Verde. Stiamo parlando di Cesaria Evora (1941-2011), la donna del porto di Mindelo, la cosiddetta “diva dai piedi scalzi” mancata recentemente. Ecco una serie di informazioni utili per chi vorrebbe vivere a Capo Verde.  (more…)