Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Trasferirsi in Giamaica: vivere, lavorare, fare impresa e andare in pensione nei Caraibi

vivere in jamaica

Vivere in Jamaica, la terra della reggae music

Probabilmente, molti di voi sognano di trasferirsi a vivere in Jamaica, paese famoso per la sua cultura “rastafari”, il reggae, lo ska, il dub e le travolgenti canzoni di una delle voci più trascinanti e degli anni sessanta e settanta, Bob Marley. (more…)

Salto Angel, Canaima National Park, VENEZUELA

Siamo nella seconda città del Venezuela, Ciudad Bolivar. Qui scorre maestoso il Rio Orinoco, che insieme al Rio delle Amazzoni, è tra i fiumi più grandi del mondo.

Pensate, il delta dell’Orinoco, che fa confluire le sue acque fangose nel Atlantico, si estende per circa 100 km e nonostante tale distanza, il fiume segue e subisce le maree dell’Oceano: assistiamo quotidianamente al fenomeno mozza fiato dell’alta e bassa marea “di fiume”. (more…)

La connessione con Pachamama, la Madre Terra

El Chalten, Patagonia, Argentina – Riflessioni alle pendici del Cerro Fitz Roy e Cerro Torre

El Chalten, la capitale del trekking sud americano. È un piccolo villaggio impolverato, perennemente battuto dai forti venti della Patagonia, situato alle pendici della Cordillera, ovvero la naturale linea di confine tra Argentina e Cile.

(more…)

Spiagge da favola nel Mondo: Mancora, Perù

mancora

Mancora, (Perù) una delle spiagge più belle al mondo

Finalmente un po’ di mare. Siamo a Mancora, in Perù, sul Pacifico, questo immenso oceano che, contrariamente a quanto lasci intendere il nome, scolpisce le coste del sud america con le sue immense onde e possenti correnti. (more…)

Vivere, lavorare, fare impresa e investire in Argentina: tutto quello che c’è da sapere sull’ Argentina.

vivere in argentina

Argentina, il paese degli “italiani che parlano spagnolo”

È un detto molto risaputo nella sfera della cultura ispanoamericana: “Gli Argentini sono Italiani che parlano spagnolo”. Se questo faccia onore a un popolo o a un altro non si sa, quello che è certo è che in Argentina “vive la più grande comunità al mondo composta da persone di discendenza italiana”. Questo paese immenso – basti pensare che soltanto la provincia di Buenos Aires è più grande dell’Italia – poggia la sua fama su miti e onirismi: è la patria del tango, della sconfinata Pampa, di personaggi politici quali il mitico Che Guevara o Eva Peron, importanti intellettuali e scrittori come Jorge Luis Borges, Julio Cortázar e, visto che l’ossessione nazionale è il calcio, come non nominare Diego Maradona (l’argentino più famoso dopo il Che) e Lionel Messi (star dell’FC Barcelona)?  (more…)