Il nuovo ebook che ci aiuta a trovare il nostro posto nel mondo

E’ appena uscito in tutte le principali librerie on line la versione aggiornata (2.0) di “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” un ebook realmente innovativo: si tratta di un vero e proprio metodo, che attraverso un percorso guidato, permette al lettore di scegliere il luogo migliore nel mondo dove vivere in base alle proprie necessità, alle proprie aspettative, alla propria situazione economica.

Uno strumento operativo che serve per analizzare la situazione di tutti i 196 Stati del mondo, in base a 50 diversi argomenti-chiave: costo della vita, livello salariale, criminalità. clima, presenza di uragani, rischio sismico, diritti umani, libertà delle donne, delle minoranze ecc…

Non si tratta quindi della solita superficiale guida sul genere “lascio tutto e tutti e scappo all’estero”, ma di un moderno saggio multidisciplinare che, attraverso un percorso guidato, mette a disposizione tutti gli elementi necessari per individuare il paese più adatto a sé stessi.

Ogni capitolo affrontato è nei fatti un passo verso il proprio Eden. Il metodo consiste nel seguire gli argomenti suggeriti, selezionando o cancellando di volta in volta i paesi che si considerano più o meno adatti al proprio modo di intendere la vita. Ogni argomento-chiave è infatti corredato da una mappa mondiale che sintetizza visivamente la reale situazione di ogni singolo paese. I dati utilizzati per creare le mappe tematiche provengono dalle fonti più accreditate in materia, organizzazioni nazionali ed internazionali.

Ognuno di noi è unico, ha necessità differenti ed obiettivi diversi, così il paese migliore per me, non per forza lo sarà per te. Il metodo “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre” è strutturato in maniera che ogni persona possa scegliere il meglio per sé stessa. Ciascun capitolo affronta uno specifico argomento: il primo è quello del clima. Esistono 27 climi diversi tra cui scegliere; io per esempio desidero vivere in un paese in cui ci sono costantemente 25/30 gradi, tu magari invece ami le temperature frizzanti del clima boreale. In numerosi ambiti della vita tutti noi abbiamo differenti esigenze, per esempio dal punto di vista economico: io ho la sicurezza di un’entrata di 500 euro al mese e posso decidere di vivere di rendita trasferendomi in uno dei 72 paesi al mondo dove il costo della vita è inferiore a quella cifra. Al contrario tu forse devi lavorare per vivere, quindi avrai la possibilità di scegliere una nazione in cui la disoccupazione è bassa e dove gli stipendi sono più elevati rispetto al costo della vita del paese stesso, in modo da poter mantenere comunque un alto tenore di vita. E così via per tutti gli argomenti-chiave della vita di un expat. Mettendo in fila le nostre esigenze e scoprendo gradualmente quali sono i luoghi che rispondono alle nostre necessità, ci si staglierà davanti agli occhi quel luogo che tanto abbiamo sognato, ma che non sapevamo esistesse e soprattutto non sapevamo dove fosse.

La ricerca del proprio Paradiso su questa Terra è apparentemente complicata, i paesi sono davvero tanti e gli argomenti da approfondire pure, ma grazie alla completezza dei dati presentati attraverso il metodo “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre”, la ricerca del proprio Eden diventa semplice ed appassionante.

“Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre”, un ebook innovativo, facilmente leggibile e godibile per tutti. Scarica l’antemprima dell’eBook. Formato EPUB, MOBI, PDF.

Per avere qualche informazione in più visita il sito www.mypersonaleden.com/it