Vivere a Londra: i 4 vantaggi di trasferirsi della capitale inglese

Dato che così tante persone si spostano a Londra ogni anno, esisteranno certamente dei vantaggi nel trasferirsi nella capitale inglese. Infatti, ci sono molti fattori e motivi per cui le persone lasciano i loro genitori e amici per andare a vivere a Londra. Per alcuni è solo una meta temporanea, per altri un posto dove rimanere per tutta la vita.

Possiamo riassumere in 4 punti i vantaggi di questa fantastica città.

1. Opportunità di lavoro

Londra offre prospettive di occupazione per molte persone, in molti settori, specialmente nel campo della ristorazione, dell’IT e della finanza. Ovviamente nessuno regala nulla e Londra non è da meno, anzi. Il livello di competitività è molto alto e la concorrenza agguerrita. Per lavori di alto livello è richiesto una alta conoscenza della lingua inglese, per lavori più “umili” un inglese elementare è sufficiente. E’ sempre consigliato, in ogni caso, l’iscrizione in una scuola di inglese a Londra, per poter migliorare la lingua, specialmente per la parte parlata. Nel complesso comunque non importa quale livello di esperienze o inglese una persona abbia, Londra ha sempre un lavoro da offrire per chi vuole mettersi in gioco.

2. Siete nella città più grande d’Europa

Londra è la prima città per estensione, seguono Roma e Berlino. E’ una città che offre di tutto e di più, dai pub ai teatri, dai mercatini ai centri commerciali. Il West End è il luogo ideale per gli appassionati di teatro e Camden è perfetto per assistere a concerti live di band locali. Ci sono anche aree come Shoreditch e Dalston che sono perfette per le persone che amano l’arte. Ogni svago, di qualsiasi genere, non è difficile da trovare a Londra.

3. I trasporti

Con un grande numero di aeroporti, treni, metro e autobus, Londra consente di eliminare il termine “auto” dal proprio vocabolario. Con la metro e il bus è possibile raggiungere qualsiasi punto della città in poco tempo e a prezzi ragionevoli. Se poi si vuole fare un weekend diverso basta prendere un aereo, in uno dei tanti aeroporti londinesi e partire. Londra è la meta di tanti viaggi ma anche luogo di partenza per poter girare l’Europa e il resto del Mondo.

4. Viste mozzafiato, architettura e la storia

Londra è ricca di architetture moderne e storiche, musei (molti gratuiti e molto interessanti da visitare), gallerie, ecc. Infine i paesaggi offerti dal Tamigi e dai moltissimi parchi presenti nella città, nei quali è possibile rilassarsi e staccare un attimo dalla freneticità della City.