Traslochi internazionali: come trasferirsi all’estero risparmiando

“Il mondo diventa sempre più piccolo” è una frase che ormai si sente dire spesso: trasporti e comunicazioni rendono sempre più semplice e meno costoso raggiungere ogni angolo della Terra. E noi italiani, che siamo un paese di viaggiatori ed emigranti, ci mettiamo poco a decidere di lasciarci tutto alle spalle e trasferirci in un altro paese.La motivazione? Quasi sempre sono i soldi. O meglio, per non essere tanto materialisti, un lavoro migliore, maggiori opportunità per il futuro, una qualità della vita più alta.

La destinazione? Quasi sempre è un posto dove la vita è più cara, come Ginevra, Londra, New York.

L’obiettivo? È sicuramente quello di guadagnare di più in un futuro prossimo, per potersi permettere di vivere in una città come quelle appena citate. Ma all’inizio come facciamo a sostenere le spese? Meglio sapere come risparmiare sin dalla partenza!

E se il biglietto del volo è più che sostenibile, quello che potrebbe spaventarci è il costo del trasloco. Portare tutte le valigie con noi sull’aereo non è una possibilità se stiamo pensando di trasferire tutti i nostri averi per iniziare una nuova avventura oltreconfine senza data di scadenza. E se poi possediamo dei mobili, degli oggetti delicati o ingombranti, una moto o un’auto, non ci resta che affidarci a una ditta di traslochi.

Le principali variabili che influiscono sul prezzo del trasloco sono:

  • La quantità di beni da trasferire

  • Il luogo in cui caricarli e quello in cui scaricarli (serve una gru per far scendere un mobile da un sesto piano?)

  • La distanza tra i due punti e il mezzo di trasporto (via mare, via terra o via aereo?)

Come facciamo a risparmiare allora? Possiamo buttare via qualcosa ma abbiamo poche possibilità di influire su questi tre elementi. La carta migliore che abbiamo da giocare è confrontare le tariffe di varie ditte.

Il costo dell’operazione nel suo complesso è difficile da quantificare e per questo motivo c’è il rischio di ricevere tanti preventivi diversi quante sono le ditte che si contattano. Risultato: più imprese di traslochi si contattano maggiore è la possibilità di incontrare tariffe economiche.

E per rendere più veloce questa ricerca, senza neanche utilizzare il telefono, si può consultare un portale online come Traslochi365.it per conoscere il costo dei traslochi in un solo click.

Ciò che offre Traslochi365.it è infatti la possibilità di cercare e richiedere preventivi, anche via email, a tutte le ditte di traslochi che operano in una città ed offrono il servizio di cui abbiamo bisogno, ad esempio un trasloco internazionale!