Vacanze da sogno sulle isole italiane: Moby e Tirrenia primi per la Sardegna

Molti hanno già raggiunto le principali località balneari, tanti stanno partendo proprio in queste ore, altri invece stanno ancora pianificando ferie e partenze. In queste diversità di approccio, però, una cosa è certa: le vacanze estive sono finalmente arrivate. Se siete tra quelli che devono ancora pianificare le partenze alla volta di destinazioni da sogno e spiagge assolate, come quelle offerte dalle nostre isole, niente paura: al vostro viaggio ci pensano Moby e Tirrenia, le compagnie del Gruppo Onorato Armatori che hanno deciso di unire le forze per rendere l’estate dei viaggiatori ancora più confortevole. Insieme garantiscono il più grande network di collegamenti per Sardegna, di cui ormai sono diventati leader nel trasporto di turisti: ben 5.600 partenze previste nel 2016 (e fino a 30 al giorno) verso una delle isole più belle che l’Italia offre e che tutto il mondo ci invidia.

Un legame speciale con la meravigliosa terra sarda che ogni anno si consolida sempre di più attraverso promozioni e offerte speciali. Tra queste c’è la “Super Best Offer”, valida fino al 31 dicembre 2016, con la quale si può andare in Sardegna a prezzi più che accessibili. Tariffe eccezionali su varie tratte: due passeggeri con un’auto (fino a 5m e 2.20 di altezza) potranno viaggiare a partire da 65 euro, tutto incluso. Si può usufruire della promozione, prenotandosi fino al 15 luglio. L’offerta non è retroattiva ed è valida per le prenotazioni da e per Olbia sulle linee Livorno, Piombino, Civitavecchia, fino a esaurimento disponibilità posti per l’iniziativa, sulle date in cui essa è prevista.

A tutto ciò si aggiunge la grande libertà di viaggiare in qualunque orario. Ogni giorno, 24 ore su 24, sono numerose le corse a disposizione dei turisti. Basta consultare il sito di Moby  e quello di Tirrenia, scegliere il giorno di partenza e ritorno, gli orari, e il gioco è fatto. Con le due compagnie prenotare online il vostro posto in nave per l’estate 2016, verso la vostra destinazione preferita, non è mai stato così facile. È possibile controllare, ad esempio, in tutta comodità e convenienza le offerte e scoprire il prezzo più conveniente per viaggiare. Con un clic si consultano comodamente da casa gli orari dei traghetti scegliendo la soluzione ideale per pianificare la vacanza. Servono davvero pochi minuti per prenotare il vostro traghetto per la Sardegna, la Corsica, la Sicilia, l’Isola d’Elba o le Isole Tremiti.

Grazie al potenziamento delle corse verso le Isole si può viaggiare, in alta stagione, sia di giorno che di notte. E in più uno sconto del 25% sul viaggio successivo per ogni biglietto acquistato: chi compra entro il 31 luglio, per partenze fino al prossimo 31 dicembre, un viaggio con Moby o Tirrenia per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti riceve un buono sconto pari al 25% dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) utilizzabile per l’acquisto di un nuovo biglietto valido per qualsiasi destinazione di Moby o Tirrenia.

Tante dunque le novità. Come il nuovo collegamento di Moby tra la Corsica e la Costa Azzurra: da giugno è disponibile per tutto l’anno la nuova tratta Nizza-Bastia con l’auto a partire da 10€ + € 8,83 di tasse e diritti.

La varietà dell’offerta commerciale, il comfort delle navi e l’attenzione per i servizi ai passeggeri sono da sempre la cifra distintiva della Compagnia della Balena Blu che di anno in anno consolida la sua leadership nel trasporto marittimo. Per questa stagione estiva, inoltre, ha pensato davvero a tutti i viaggiatori grazie alle nuove linee: la Genova-Olbia, a partire dal 12 maggio e fino al 31 ottobre, estende il proprio calendario con traversate quotidiane (notturne e diurne), garantendo così dal 23 giugno fino a 8 partenze in più alla settimana. La tratta sarà effettuata da tre navi, Moby Drea, Moby Otta e Moby Tommy, quest’ultima sottoposta recentemente a un significativo intervento di restyling: 209 cabine in più, un aumento di 836 posti letto a disposizione dell’utenza, e una qualità ancora maggiore dei servizi di bordo. La Moby Tommy sarà protagonista, insieme alla Moby Aki, anche sulla linea Civitavecchia-Olbia, che dal 25 giugno al 17 settembre sarà potenziata con corse diurne. Novità anche sulla Livorno-Olbia dove, ai collegamenti notturni quotidiani già disponibili tutti i mesi dell’anno, si aggiungono partenze diurne per i ponti primaverili, mentre dal 1 giugno al 25 settembre saranno garantite fino a 4 partenze al giorno sia in diurna che in notturna. Affrettatevi allora a prenotare la vostra nave, le isole vi aspettano.