Vacanze in Sardegna in completo relax

Il desiderio di tanti è quello di mollare tutto e dedicarsi a ciò che realmente può renderci felici. Il cambiamento di location lavorativa e di vita è sicuramente tra le cose più importanti che vengono prese in considerazione da coloro che desiderano staccare la spina, mollare tutto e cambiare vita. A volte fare una scelta così radicale non è semplice e quindi spesso ci si limita a concedersi delle vacanze, spesso anche molto lunghe, al fine di potersi ricaricare adeguatamente dallo stress lavorativo e godersi le cose belle della vita. Tra le varie destinazioni più gettonate per tali vacanze in completo relax sicuramente c’è la Sardegna.

Le vacanze in Sardegna sono infatti l’ideale per potersi isolare dal resto del mondo ed entrare in contatto con le cose belle della vita: monumenti storici, buon cibo, ottimo clima e relax. Uno dei migliori modi per raggiungere l’isola è quello di usufruire di uno dei tanti traghetti per la Sardegna prenotando il viaggio direttamente sul sito di Mediterraneo Traghetti. Sul sito si possono confrontare offerte e prezzi relativi alle navi e traghetti per la Sardegna. La migliore soluzione di viaggio è infatti quella di effettuare il trasferimento sull’isola in nave e, a destinazione, noleggiare o prendere in affitto un’auto.

Tra le destinazioni più belle dell’isola vi è sicuramente Costa Paradiso: uno dei luoghi più belli della Sardegna, famoso in tutto il mondo soprattutto per il suo mare, le calette e le sue piscine naturali, delimitate da rocce di granito rosa a strapiombo sul mare, un paesaggio veramente mozzafiato scandito dai colori intensi e dai profumi della macchia mediterranea. A Costa Paradiso ci si arriva con le navi traghetto che attraccano al Porto di Olbia, Golfo aranci o Porto Torres. Gli scali aerei sono quelli di Cagliari, Olbia e Alghero. Una volta sull’isola basta circa un’ora di auto di strade costiere, meravigliosamente panoramiche, per affacciarsi, superata l’ultima curva, sullo spettacolo incantevole di Costa Paradiso, un pezzo di Paradiso, appunto, caduto sulla terra. Per gli sportivi e gli amanti delle attività all’aria aperta non mancano le strutture sportive dove praticare tennis, golf, equitazione o le scuole di vela dove praticare sport acquatici come surf, vela ed immersione

Chi è alla ricerca di mare cristallino, spiagge e natura incontaminata la destinazione idale è rappresentanta da uno dei luoghi più belli d’Italia che ogni estate è meta di tantissimi turisti sia italiani che non, parliamo della Costa Smeralda. Sita nel nord della Sardegna la Costa Smeralda è sita nel territorio comunale di Arzachena, in Gallura, e nasce praticamente negli anni sessanta quando ha iniziato ad assumere un ruolo importante nel settore turistico internazionale attirando turisti vip e non da tutte le parti del mondo.

Dal punto di vista naturalistico non si possono d’altro canto non citare le numerosissime spiagge dotate di sabbia finissima e mare azzurro e pulito, queste spiagge sono spesso immerse nella splendida macchia mediterranea che domina tutti i 20km di costa e vi sono spiagge attrezzate per chi desidera un tipo di turismo più rilassato e comodo ma anche tantissime spiagge “selvagge” dove il contatto con la natura è più intimo e vivo. Spiagge come quella di Pevero, Capriccioli, Liscia Ruja o la stessa Spiaggia del Principe valgono letteralmente da sole il viaggio per arrivare in questo luogo incantato della Sardegna. Per gli amanti delle escursioni e della natura la Costa Smeralda rimane sempre tra le scelte migliori, l’Arcipelago della Maddalena sorge dirimpetto alla costa e le sue isole, compresa quella di Caprera che fu rifugio di Garibaldi durante il suo esilio, sono visitabile con escursioni sia private che organizzate che partono dai centri abitati della costa.

Per chi desidera ritagliarsi del tempo e staccare la spina in Sardegna è consigliabile programmare per tempo la “fuga”. Per godersi appieno il relax è consigliabile raggiungere l’isola con un traghetto, in modo da poter apprezzare appieno il viaggio sul Mediterraneo. Per chi desidera partire dal Lazio vi sono attualmente numerose compagnie marittime che collegano le due regioni. La tratta dei traghetti Civitavecchia Olbia è quella solitamente più usata per raggiungere l’isola direttamente in uno dei principali porti della regione. Il servizio di prenotazione traghetti per la Sardegna offerto dal sito Mediterraneo Traghetti permette ai visitatori di acquistare direttamente online il biglietto per navi e traghetti verso la Sardegna confrontando prezzi e tratte delle principali compagnie marittime. In questo modo si ha anche la certezza di risparmiare per la prenotaizone del transfer verso l’isola.