Sant Antoni de Portmany

Sulla costa occidentale è situata Sant Antoni de Portmany, una delle zone più amate dai turisti, e non a caso è uno dei più serviti, con numerosi hotel sulla costa. Ci si può incamminare all’interno della città verso il Passeig de ses Fonts, il centro nevralgico in cui si possono trovare terrazze e negozi, e in cui si tengono ogni anno numerosi eventi. Dal Passeig de ses Fonts si accede alla vita del paese, nelle vie dove ci numerosi bar, ristoranti e negozi. Fuori dal centro urbano di Sant Antoni, si trova la famosissima grotta di ses Fontanelles, nella quale è possibile ammirare alcune spettacolari pitture rupestri risalenti all’età del bronzo. A Sant Antoni esistono molte spiagge, tutte molto vicine. Cala Salada, Cala Gració e Cala Gracioneta, Caló des Moro, quest’ultima molto frequentate per il suo rinomato tramonto.

Anche in questa zona gli hotel sono molto accessibili, con una prevalenza di strutture a 2 e 3 stelle, ma anche qui con comfort niente male, come gli ombrelloni da spiaggia, campi da tennis, e parcheggio gratuito.

Non è possibile parlare di Ibiza senza citare la movida e le sue numerose discoteche. Se foste particolarmente interessati alla vita notturna, il consiglio è quello di cercare una stanza proprio nella zona meridionale di Ibiza, dove sono situati la maggior parte dei locali, quindi tra la capitale, Sant Antoni e Sant Josep.

Ibiza offre una vacanza divertente, ma allo stesso tempo affascinante grazie ad un mix tra meraviglie naturalistiche e storiche, e intrattenimento. Come possiamo vedere su siti come Expedia, i prezzi degli hotel a Ibiza variano e si possono trovare per tutte le tasche, con diverse offerte, diverse strutture e diverse formule. Per questo motivo Ibiza è una delle mete più amate dai turisti di tutta Europa.