L’inverno è ancora lungo, ma è già tempo di pensare alle vacanze estive, magari cercando un lavoretto che ci permetta di unire l’utile al dilettevole. Tra le professioni più richieste e anche più ricercate per la stagione estiva c’è, infatti, quella dell’animatore turistico. Quale occasione migliore per andare in un posto da favola e guadagnare dei soldi? Se dunque anche tu stai cercando un’occupazione per l’estate allora non puoi farti sfuggire questa opportunità. Obiettivo Tropici – organizzazione italiana che opera nel settore turistico a livello nazionale ed internazionale -, in collaborazione con il portale europeo della mobilità professionale Eures, ha aperto le selezioni del personale che lavorerà nelle strutture turistiche situate in Italia e all’estero per l’imminente stagione 2017.

L’agenzia, che ha sede a Bari, Catania e Milano, è alla ricerca di animatori, anche senza esperienza, per la copertura di ben 500 posti di lavoro in strutture turistiche situate sia in Italia che all’estero. Si tratta principalmente di villaggi vacanza e residence. I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro stagionale, con vitto e alloggio a carico dell’azienda. Verrà garantita anche assicurazione e assistenza medica. Le retribuzioni saranno variabili in base all’esperienza professionale dei vari profili. Previsto uno stipendio minimo mensile netto di € 450, oltre appunto al vitto e alloggio gratuito.

In particolare si ricercano i seguenti profili: capi animazione; animatori mini club e junior club per attività con bambini e ragazzi; sportivi per le attività di fitness, tiro con l’arco, e altro; assistenti bagnanti; organizzatori di tornei; ballerini; cantanti / piano bar con strumentazione propria.

I requisiti per poter partecipare alle selezioni sono i seguenti: età minima 18 anni; essere madrelingua italiano e preferibilmente buona conoscenza di almeno una lingua straniera come inglese, tedesco, ceco o polacco; assolvimento dell’obbligo scolastico; disponibilità minima di 4 mesi per le sedi italiane e 6 mesi per quelle estere a partire dal mese di febbraio 2017.

Le possibili sedi di lavoro per quanto riguarda l’Italia sono: Lombardia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Sardegna, Calabria. All’estero invece si partirà per la Spagna, Grecia, Tunisia, Egitto, Cuba, Santo Domingo.

Gli interessati alle future assunzioni di Obiettivo Tropici e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi inviando il Curriculum Vitae corredato di foto all’indirizzo mail: info@obiettivotropici.it e per copia conoscenza a eures@afolmet.it entro il 20 marzo 2017. Per informazioni è possibile contattare il numero 06.62287239 oppure consultare il sito web di www.obiettivotropici.com.