Site icon Mollare Tutto

Le 10 città degli USA a misura di bambino

USA in famiglia

Città americane: le 10 a misura di bambino

La primavera è ormai inoltrata, e le vacanze estive si avvicinano. Cosa scegliere ? Dove andare ? E i bimbi? Bene, con l’aiuto di Volagratis (dove potrete trovate voli ed offerte di ogni tipo), vi presentiamo le 10 città americane “a misura di bambini” (e ragazzi): per divertirsi in famiglia, visitare posti nuovi e, perchè no, immergersi nella lingua internazionale per eccelleza.

1 – ORLANDO

E subito starete pensando a Disney World….normale: il parco giochi più famoso al mondo dispone di 4 parchi e tema e due acquatici, oltre a Seaworld e agli Universal Studios. Ma Orlando è molto di più: Si può visitare il Museo dedicato al più noto tra i relitti della storia al “Titanic. The Experience”: una serie di esposizioni, video, testimonianze che raccontano la storia di questo spettacolare transatlantico.

Ad Orlando si può anche praticare il paracadutismo sportivo nella più grande struttura coperta degli USA: l’ iFLY Orlando, che ogni anno richiama migliaia di turisti: creato come un tunnel del vento verticale l’iFLY Orlando promette emozioni ed originalità. Per i più cauti c’è invece l’Orlando Science Center, che offre uno splendido “tour planetario”, per saperne di più sul ciò che circonda il nostro pianeta.

Tutto questo e non solo: escursioni, tour in mongolfiera, visite ai laghi e teatri all’aperto sapranno intrattenere i vostri pargoli tanto quanto Walt Disney !

2 – SAN ANTONIO (TEXAS)

Qui si trova la Missione Spagnola che ha visto svolgersi la famosa (e rappresentata in diversi film) “Battaglia di Alamo”. Splendida tutta l’architettura spagnola che disegna la cittadina ed i parchi che ospitano spettacoli all’aperto.

Interessante il “San Antonio Children Museum”, uno spazio creativo dedicato a bambini da 0 a 10 anni: esposizioni, programmi ed eventi si concentrano sull’importanza del “learning by playing” (imparare giocando, ndr), e lasciano ai più piccoli la libertà di esprimersi creativamente in diversi settori, dalle scienze alla pittura.

3 – SAN DIEGO (CALIFORNIA)

Oltre 113km di costa selvaggia: dalla tranquillità di Mission Bay o la dorata sabbia di Coronado, al paradiso dei surfisti di Swami Beach. San Diego è il paradiso per chi ama tutto ciò che ha a che fare con il mare e l’acqua. Tempo splendido e condizioni perfette per chi ha voglia di avvicinarsi a qualsiasi tipo di sport acquatico, San Diego ospita anche un SeaWorld ed i giardini di Balboa Park, il polmone verde della città, al cui interno si trovano diversi musei. All’interno del Balboa Park, c’è anche lo zoo più famoso al mondo: il San Diego Zoo. Concepito come uno dei primi in cui gli animali non vivono in gabbie, il San Diego Zoo ospita – in poco più di 433.000 km2 – oltre 4000 esemplari di circa 650 diverse specie, e conta con una lista di soci “attivi” di circa 450.000 americani.

4 – NEW YORK (NY)

Inutile dire che la “Big Apple” non perde mai il suo fascino: da Broadway all’Empire State Building, dalla Statua della Libertà a Park Lane ed al Rockfeller Centre…sarete sommersi dalle possibilità che vi si presenteranno !

5 – WASHINGTON D.C.

Per un viaggio più culturale ed adatto forse ai più grandi. Sede del Governo statunitense, del Congresso, del Senato e casa del più potente uomo al mondo, forse non tutti sanno che Washington DC ospita uno dei più grandi complessi museistici e culturali del mondo: la Smithsonian Institution, di cui fanno parte 20 musei, siti nazionali e diversi centri di ricerca.

6 – PORTLAND (MAINE)

Un porto storico, adagiato tra la foce del Fore River e Casco Bay. La storia qui la fa da padrona: dalle fortificazioni abbandonate risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, a Eagle Island. Si tratta di un Sito Storico Nazionale: un’isolotto acquistato dall’ esploratore polare Robert Peary, su cui si ritirò a vivere. Storia, ma anche intrattenimento: il Maine (e Portland in particolare) offre numerosissimi eventi legati soprattutto alla musica ed ai festival. Da non perdere, però, le escursioni in mare o le visite ai fari.

7 – BOSTON (MASSACHUSETTS)

Tappa quasi obbligata il “Freedom Trail”: 4km di strada pavimentata, lungo il quale si trovano 16 luoghi di importanza storica, primo dei quali il Boston Common. Si tratta del più antico parco cittadino, risalente al 1634. Esteso per circa 200.000m2, al suo interno è stata disposta un’area dedicata alle tombe di personaggi illustri da Gilbert Stuart (il ritrattista di George Washington) a William Billing (il primo compositore corale americano). Lungo il Trail si può vedere la USS Constituion (la più antica fregata statunitense ancora in mare: classe 1794), ed altri importanti luoghi, segnalati lungo la strada da un simbolo.

Visitate il Boston National Historical Park, di cui fa parte Faneuil Hall (sede del Governo e conosciuta dai bostoniani come “culla della libertà” perchè qui si discusse l’indipendenza dalla Gran Bretagna), il New England Aquarium e l’ Harvard Yard, l’immensa area verde che cinrconda la famosa Università.

8 – CHICAGO (ILLINOIS)

Una delle 10 città più influenti al mondo…dove però il divertimento è a portata di mano. A cominciare dal Navy Pier: un parco tematico costruito interamente sul lago Michigan, 200.000 m2 di divertimento assicurato ! Merita una visita la Willis Tower, il grattacielo che fino al 1998 è stato il più alto al mondo. Chicago offre inoltre un planetario, uno splendido acquario, diversi giardini botanici ed un imperdibile tour del Lago Michigan

9 – MINNEAPOLIS, ST. PAUL (MINNESOTA)

Bellissimo il Twin Cities, un percoso all’aperto realizzato per escursioni a piedi o in bici, che attraversa la regione dei parchi e dei laghi della città. A Minneapolis potrete sbizzarrirvi nel Mall of America, uno dei più grandi centri commerciali degli USA, o prendere parte agli innumerevoli eventi sportivi aperti al pubblico, cui spesso prendono parte anche alcune celebrità.

10 – SAN FRANCISCO (CALIFORNIA)

Una città unica per la molteplicità etnica e culturale. Ogni quartiere si differenzia dall’altro per musei, eventi ed addirittura offerta gastronomica. Per non parlare della famosa rete tranviaria, dai coloratissimi vagoni, su cui non si può non salire almeno una volta e gettarsi a capofitto nel saliscendi cittadino …i più piccoli ne saranno entusiati (e non solo loro !).

Exit mobile version