Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Come raggiungere la Sardegna in estate

Come raggiungere la Sardegna in estate

Come raggiungere la Sardegna in estate

Organizzare una vacanza in Sardegna è piuttosto semplice e lo si può fare tranquillamente anche online, approfittando di offerte e promozioni che presso le agenzie sarebbero impossibili da trovare. Uno dei problemi maggiori però riguarda sempre il viaggio. La Sardegna è un’isola e per questo motivo per raggiungerla non abbiamo molte alternative: possiamo prendere un aereo oppure viaggiare in traghetto. Quest’ultima è l’opzione più consigliata perché consente di portare con sé anche la propria auto o il camper e quindi essere poi liberi di girare l’isola senza limiti. Andare in Sardegna e rimanere in un unico posto per tutto il periodo della vacanza sarebbe un vero peccato perché ci sono una miriade di calette e di luoghi incredibili da scoprire, quindi un mezzo di trasporto è indispensabile!

Le compagnie di traghetti per la Sardegna

Le compagnie di traghetti per la Sardegna non sono tantissime, ma non si possono certo mettere tutte sullo stesso piano! Le principali sono le seguenti:

  • Grimaldi Lines: compagnia affermata ormai a livello internazionale, in grado di offrire un ottimo servizio a prezzi spesso molto vantaggiosi;
  • Grandi Navi Veloci: compagnia molto buona, che offre viaggi simili a piccole crociere, completi di ogni servizio;
  • Tirrenia: compagnia altrettanto famosa, in grado di offrire viaggi nel comfort e nella modernità;
  • Moby: è una delle compagnie più famose per la Sardegna, ma le tariffe non sono sempre tra le più competitive;
  • Sardinia Ferries: compagnia molto valida, specializzata nelle traversate per la Sardegna;
  • Blunavy: l’unica compagnia che offre collegamenti con la Corsica.

Tutte queste compagnie di traghetti per la Sardegna sono validissime e affidabili, ma per quanto riguarda i prezzi troviamo spesso delle differenze piuttosto significative. Bisogna ricordare che i traghetti per la Sardegna non impiegano moltissimo per raggiungere la destinazione: il viaggio dura generalmente 5 ore. I servizi a bordo sono quindi piuttosto ininfluenti e superflui per dei tragitti così brevi.

La migliore compagnia di traghetti per la Sardegna

Ad oggi, secondo noi, la compagnia più conveniente per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo è la Grimaldi Lines. Potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio su questa compagnia a questo link https://www.traghetti-sardegna.it/compagnie/traghetti-grimaldi-lines.

I traghetti Grimaldi Lines percorrono due tratte:

  • Livorno – Olbia: una partenza tutti i giorni in orario notturno e dal lunedì al venerdì in orario diurno;
  • Civitavecchia – Porto Torres: 2 partenze alla settimana.

La flotta della Grimaldi Lines è composta da diverse navi, comprese quelle da crociera che permettono di effettuare un viaggio nel pieno del comfort. Questa compagnia propone spesso delle offerte molto interessanti ed è per questo che ci sentiamo di consigliarla caldamente. Tutto dipende però anche dal periodo in cui intendete partire. Per sicurezza conviene sempre confrontare le varie promozioni in modo da trovare quelle migliori per le proprie esigenze, ma se siete indecisi su quale compagnia valutare vi consigliamo di partire da questa. Con Grimaldi Lines è davvero difficile prendere brutte sorprese ed i ritardi sono davvero molto rari: si tratta di una compagnia molto seria, con decenni di esperienza alle spalle.