Minorca, una scelta di tranquillità

Tra le Isole Baleari, Minorca è senza dubbio quella che più si adatta alle esigenze di famiglie e giovani coppie, per la tranquillità che si respira tra le sue spiagge meravigliose e il suo mare limpido e cristallino. L’isola, ai suoi visitatori, offre spiagge incontaminate, 300 giorni di sole l’anno, clima mite, angoli mozzafiato e calette ancora selvagge. Un mix di puro relax e di avventura.

Uno degli aspetti più caratteristici dell’isola delle Baleari è il forte contrasto che si crea tra il colore bianco delle abitazioni e il blu del mare e del cielo. Ma Minorca non è solo questo. Da giugno a settembre ogni paese e città di Minorca celebra la sua festa. La stagione si apre ufficialmente il 23 giugno, a Ciutadella con l’esplosiva festa di Sant Joan, la più famosa e la più tradizionale dell’isola. Durante la stagione estiva, ogni fine settimana ci sono continue feste sull’isola. Feste dedicate al patrono del paese, durante le quali le strade si animano di gente che si diverte tra canti e balli, musica e colore. Le celebrazioni si concludono nel mese di settembre con la festa di Mahon.

Minorca è il luogo ideale per gli amanti degli sport e della natura; qui infatti non solo si possono praticare numerosi sport acquatici e di terra, ma si possono anche ammirare i meravigliosi habitat mediterranei tenuti in maniera impeccabile come le pinete, i sistemi dunari, le spiagge di fine sabbia bianca, le grotte terresti e le riserve marine.

Oltre alla bellezza dei luoghi, Minorca offre anche la possibilità di trovare un’occupazione lavorativa, soprattutto nel periodo estivo. Il settore trainante dell’economia isolana è ovviamente quello turistico, ma per poter trovare una buona opportunità è indispensabile conoscere la lingua spagnola e trasferirsi sul posto, così da poter trovare più facilmente occasioni di lavoro.