22 cose che dovresti assolutamente sapere (o scoprire) a proposito di Barbados

Mollare Tutto e fuggire a Barbados.

 

Barbados produce la marca di rum più antica del mondo, il Monte Gay.

Era l’unica destinazione per le vacanze al mondo con un servizio di voli appositamente concordato e studiato: fino a quattro voli settimanali nella stagione invernale.

Da visitatore, turista, per andare a Barbados è necessario un passaposto valido ed è obbligatorio lasciare l’isola tramite il porto di Bridgetown o l’aeroporto internazionale Sir Grantley Adams.

Le piccole creature pelose che si vedono ovunque sull’isola mentre percorri le strade di campagna delle Barbados sono manguste. Originariamente furono portate sull’isola dall’India per controllare la popolazione di ratti nei campi di canna da zucchero. Essendo animali notturni, i ratti non sono mai venuti in contatto con le manguste che, invece, hanno sterminato la popolazione di serpenti che, ironicamente, mangiava i ratti.

Barbados ha il terzo Parlamento più antico nel Commonwealth.

Il punto più alto delle Barbados è di 1.100 piedi.

La chiesa più antica delle Barbados è la chiesa parrocchiale di San Giacomo.

Barbados è l’unica isola dei Caraibi ad avere voli giornalieri per Stati Uniti, Canada e Inghilterra.

È il luogo di nascita di Rihanna, che si trasferì da Barbados negli Stati Uniti all’età di sedici anni per perseguire la sua carriera musicale.

È stata scelta da Tiger Woods come location per il suo matrimonio nel 2004.

Il nome “Barbados” deriva dai fichi barbuti trovati una volta in abbondanza sull’isola.

Non è mai stata invasa con successo da una potenza straniera.

Quando fu scoperta, nel 1625, fu trovata quasi completamente ricoperta da una fitta giungla e con una popolazione decisamente numerosa di cinghiali.

I primi coloni inglesi arrivarono sull’isola il 17 febbraio 1627. La nave attraccò nel sito che ora viene chiamato Holetown. Si trattava di 80 coloni e 10 schiavi africani.

La Gran Bretagna governò su Barbados fino a quando non ottenne l’indipendenza il 30 novembre 1966.

Il fiore nazionale è il Pride of Barbados o Caesalpinia Pulcherrima che cresce in tutta l’isola.

Barbados ha una superficie di 166 miglia quadrate ed è divisa in 11 diverse parrocchie.

Barbados ha oltre 3.000 ore di sole all’anno e la temperatura media diurna è compresa tra 29 e 31 gradi Celsius.

La differenza di fuso orario in Barbados è di 4 ore rispetto a GMT in inverno e 5 ore in estate, 1 ora in più rispetto all’ora legale degli Stati Uniti orientale in inverno e lo stesso durante l’ora legale degli Stati Uniti.

Barbados si trova solo a 434 chilometri a nord-est del Venezuela. I suoi vicini più prossimi sono Santa Lucia e St Vincent e Grenadine a ovest, Grenada a sud-ovest e Trinidad e Tobago a sud.

Barbados è l’isola più orientale dei Caraibi ed è considerata parte delle Piccole Antille.

Le tariffe dei taxi a Barbados non sono conteggiate; le tariffe vengono effettivamente impostate tra determinati punti. È quindi necessario chiedere sempre quanto si spenderà prima di salire in taxi.