Gli “Impavidi veneti” volano a Londra per far conoscere le eccellenze italiane

by mollaretutto.com

 

Il made in Veneto vola alto, fino in Inghilterra. Dopo più di 20 tappe tra Veneto e Lombardia e più di 1000 partecipanti, grazie alla collaborazione con la Regione Veneto e Ca’Foscari Alumni, gli “Impavidi Veneti” atterrano a Londra, al WTM 2019, la fiera mondiale del Turismo 2018. Chi sono gli impavidi? Imprenditori e industriali che con coraggio e lungimiranza hanno raggiunto il successo.

Da Mariacristina Gribaudi a Riccardo Donadon, da Gianluca Bisol: sono loro i protagonisti del libro “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a NordEst”.

Scritto a quattro mani da Gianpaolo Pezzato e Giampietro Bizzotto, il volume raccoglie le storie e i segreti del successo di questi “big” dell’industria trevigiana e veneta.

Molto più che semplici industriali, nelle pagine, gli autori spiegano perché e come sono diventati il gotha dell’imprenditoria trevigiana e italiana. Modelli da seguire, e perché no, anche da esportare.

Nel frattempo, ad essere esportato e catapultato fuori dai confini nazionali sarà proprio il libro, che il 6 novembre atterrerà insieme agli autori a Londra per partecipare alla Fiera mondiale del Turismo, presso lo stand EU350 della Regione Veneto.

Un’occasione importante, per Pezzato e Bizzotto, di continuare a raccontare anche all’estero come le nostre imprese stiano evolvendo e innovando. Grazie all’ospite, Silvia Pavoni, cafoscarina impegnata come Economics Editor al Financial Times, sarà anche un momento per confrontarsi con i tanti nostri connazionali che vivono, lavorano e studiano a Londra.

Quella nella capitale inglese è infatti una delle tante tappe di un tour europeo (le prime sono state a Berlino e Bruxelles) che mira a far conoscere il progetto “Impavidi” e la più ampia iniziativa “Behind a Boss”, con cui si intende trasmettere alle nuove generazioni il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, nonché per individuare i principali elementi su cui lavorare per costruire una storia di successo.

«Oltre a contribuire a raccontare in modo nuovo le imprese venete all’estero questi incontri fuori dai confini italiani per noi intendono essere delle occasioni in cui costruire un ponte con gli italiani che studiano e lavorano all’estero, per confrontarci e raccogliere il loro punto di vista e visioni su pregi e virtù del nostro territorio», spiega uno degli autori e consulente aziendale, Gianpaolo Pezzato.

E niente paura, non mancheranno i momenti dolci.

Grazie alla collaborazione con l’associazione dei maestri gelatieri italiani l’incontro si concluderà infatti con una degustazione di gelato.

Per informazioni: info@behindaboss.com