La Colombia è il terzo Paese al Mondo in cui si lavora di più

by mollaretutto.com

 

Secondo uno studio dell’OCSE, il 28% dei dipendenti colombiani lavora più di 50 ore a settimana.

In tutto il Mondo, i principali Paesi dove si può osservare una medesima situazione sono Turchia con il 33,8%, il Messico con il 29,5%, la Colombia con il 28,1% e la Costa Rica con il 27,6%.

Secondo i risultati dell’OCSE, dei 36 Paesi appartenenti all’organizzazione, la Colombia è il terzo paese in cui si lavorano più ore settimanali.

Il motivo sta nel fatto che i dipendenti tendano ad allungare il loro orario di lavoro perché, in realtà, soffrono di una dipendenza dal lavoro stesso, caratterizzata da un bisogno eccessivo ed incontrollabile di lavorare costantemente.

La giornata lavorativa ordinaria in Colombia è di 48 ore settimanali, dal lunedì al sabato, dalle 8:00 del mattino sino alle 18:00.

Tuttavia, considerando che il 28,1% dei dipendenti lavora più di 50 ore a settimana, è evidente che i dipendenti nel Paese non hanno il tempo di godersi la vita privata giorno per giorno.

Una notizia abbastanza controversa, soprattutto se si pensa che, in Europa, il pregiudizio relativamente ai Paesi latinoamericani porterebbe a pensare esattamente l’opposto.

Fonte: El Espectator