Le spiagge più belle del mondo!

Ecco quali sono le 1500 spiagge più belle di tutto il mondo secondo chi (ispettori di viaggio) ha passato gli ultimi tre anni studiando gli arenili più famosi del pianeta.

Il CEO e co-fondatore della berlinese Beach-Inspectors.com, Kai Michael Schäfer si dice soddisfatto del lavoro: un progetto iniziato seguendo sui social le preferenze dei turisti.

Gli ispettori hanno passato un massimo di tre giorni in ogni spiaggia, testandone 120 fattori (dalla qualità dell’acqua all’accesso per i bambini) facendo video e foto dell’ambiente circostante, per poi poter stilare questa curiosa ma interessante lista.

Il risultato lo possiamo leggere oggi: una serie di luoghi che si distinguono per essere perfetti per gli sport acquatici, per la natura incontaminata, o semplicemente per la bellezza mozzafiato.

Ecco i primi posti nella lunga, splendida lista:

Porthcurno Beach, in Cornovaglia, dove la splendida sabbia bianca è circondata da impressionanti scogliere e da una riglogliosa, verdissima vegetazione.

Whitehaven Beach nelle isole australiane di Whitsunday. Raggiungibile solo via mare, la spiaggia è un meraviglioso angolo di paradiso, con una delle sabbie più bianche e sottili del mondo.

Elafonissi, Creta. Una splendida laguna di chiare acque turchesi, circondata da una finissima sabbia che cambia colore: dal bianco alle chiare tonalità del rosa.

Koh Nang Yuan Beach in Thailandia: un piccolo arcipelago formato solo da tre isole circondate da acque turchesi e collegate tra loro da una sottile linea di sabbia.

Manda Bay e Diani, due spiagge del Kenya. La prima è soprannominata “il gioiello della corona” dell’intera costa kenyota, per le splendide acque dall’intenso blu e l’incredibile sabbia bianca; la seconda, invece, è forse la più famosa d’Africa, per l’incredibile colore chiaro della sabbia, che lascia stupiti anche i più dubbiosi.

Cala Marioulu in Sardegna: raggiungibile solo via mare. Le acque dall’intenso turchese e le maestose scogliere che circondano la spiaggia di ciottoli bianchi, ne fanno un vero gioiello.

Cofete, Fuerteventura. Non sempre raggiungibile, per i forti venti che la attraversano, è però da non perdere – secondo gli ispettori- per gli splendidi 11 chilometri di sabbia dorata.

Pai Plong Beach, Thailandia. Vista dal mare è mestosa: racchiusa da ripide scogliere e dalla lussureggiante, verdissima vegetazione.

Canto de Playa, Repubblica Dominicana. Sabbia bianca e finissima, un palmeto che sembra infinito ed un mare di una impossibile tonalità di turchese rendono questo uno dei luoghi preferiti da chi sceglie di sposarsi all’estero.

Illetes, Formentera. Si dice che l’acqua di Formentera offra più sfumature di blu di una qualsiasi tavolozza di colori Pantone. Aggiungete la splendida vista sull’isola di Espalmador e la finissima, bianca spiggia, ed avrete un vero gioiello naturale.

Trou aux Biches Beach, alle Mauritius è definita come “un sogno che si è fatto realtà”, e che supera, se possibile, le già meracvigliose (e tante) spiagge dello stesso luogo.

Semeti Beach, Lombok, Indonesia: qui non esistono ombrelloni, sedie sdraio o venditori di souvenirs. Un gioiello naturale ed ancora selvaggio.

Nui Beach, Thailandia. Raggiungibile via mare dalla vicina Koh Phi Phi. La si dice “un’isola segreta”.

Playa de los Muertos, Almeria. Conosciuta in tutto il paese come una delle più belle della regione spagnola (nonostante il nome).

Praia de João de Arens, Algarve, Portogallo. Una remota, pittoresca e spettacolare baia di ciottoli, sconosciuta al turismo di massa

Punta Uva, Costa Rica: una delle più conosciute del paese. Le palme che la circondano arrivano fino al mare, e lo snorkel qui è una esperienza imperdibile.

Playa de las Conchas, Lanzarote: un vero spettacolo della natura. La sabbia dorata è circondata da impressionanti scogliere rosse e da un mare dal blu intenso.

The Blue Lagoon, Cipro. Diventata famosa grazie al film di Sir Richard Attenborough, la baia nasconde un mito. Si dice infatti che questo fosse il luogo dove gli Dei e le Dee venissero a cercare l’amore.