Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Vado a vivere in Canada

andare a b¡vivere in Canada

Stai pensando di trasferirti in Canada ma non sai come fare? Fermo sei proprio nel posto giusto. Voglio Vivere Così è il magazine che ti aiuterà a scoprire tutte le opportunità che il Canada offre. Ogni giorno, infatti, raccontiamo le storie di chi ce l’ha fatta a cambiare vita proprio in Canada, illustrando le tante possibilità che il Paese offre, e tutto quello che c’è da sapere dal punto di vista pratico e burocratico per vivere in Canada.

Secondo Paese al mondo per estensione dopo la Russia, il Canada conta ad oggi una ricca comunità di italiani: ben 1,3 milioni di nostri connazionali, di cui 65mila sono pensionati. In generale si calcola che ogni anno arrivino qui circa 25 mila persone. Il Paese dell’America del Nord offre diverse possibilità anche ai giovani che lo scelgono per studiare, per trovare lavoro e cambiare vita. Si tratta dunque di una destinazione trasversale per chi decide di rimettersi in gioco, di godersi gli anni della pensione, di cercare lavoro e fare quel cambiamento che ha sempre sognato ma non ha mai avuto il coraggio di rendere reale. Nelle nostre interviste, notizie e racconti scoprirai la bellezza di questo Paese che vanta un sistema educativo e sanitario al di sopra della media. Sempre nelle prime posizioni delle classifiche dei Paesi dove si vive meglio al mondo, il Canada rappresenta una scelta sempre più gettonata dagli italiani che decidono di partire alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Trovare un’occupazione in questa vastissima nazione è infatti piuttosto semplice.

Toronto, Quebec City, Ottawa, Vancouver sono solo alcune delle città più famose del Canada che ospita culture multietniche e paesaggi sconfinati in cui le montagne si rispecchiano nei bellissimi laghi. Il Paese delle foglie d’acero, lo ricordiamo, è anche la patria delle celeberrime Cascate del Niagara. Se dunque anche tu stai pensando di mollare tutto e ricominciare, il Canada potrebbe proprio far al caso tuo.