Passare un anno in Australia: ecco i nostri consigli

Un uomo saggio una volta disse: “Il viaggio è l’unica cosa che si può acquistare e che vi farà diventare più ricchi!”. Sicuramente, dopo aver vissuto, lavorato e viaggiato in Australia con il WHV (Working Holiday Visa), questa affermazione vi sembrerà più che vera. Ad ogni modo, vi chiederete sicuramente: come posso diventare più ricco? In che senso? Bè, noi vi diciamo 9 cose incredibili che potreste arrivare a guadagnare e dietro l’angolo ce ne sono molte ancora!

  1. Un miglioramento al vostro CV

I potenziali reclutatori apprezzeranno molto il fatto che abbiate avuto l’idea, l’indipendenza e l’intraprendenza di decidere di andare a vivere dall’altro capo del Mondo per un po’ e, sicuramente, sarà più facile per voi trasmettere che siete degli ottimi conoscitori della lingua inglese. Inoltre, è possibile che quella che nasce come un’esperienza di pochi mesi o di un anno, diventi in realtà l’idea o l’occasione di una vita intera.

  1. Ritrovare la fiducia

Uscire dalla propria zona di confort e sperimentare una nuova avventura, oltre che avere l’opportunità di imparare un nuovo mestiere, è davvero un’occasione d’oro, specialmente se siete alla ricerca di qualche cosa di diverso rispetto a quello che già fate oppure se avete bisogno di staccare per un po’. Forse non sarà facile accettare un cambiamento radicale all’inizio ma, quando tornerete a casa (se tornerete), sicuramente apprezzerete il vostro nuovo approccio alla vita.

  1. Ricordi indimenticabili

“Viaggiare ti lascia senza parole, poi si trasforma in un narratore”, ecco un altro importante detto che amiamo ricordare a tutti coloro che hanno deciso di cambiare vita o di intraprendere un lungo viaggio. La vita è prima di tutto essere felici e guardare al passato con gioia, per questo crearvi dei ricordi indimenticabili sarà sicuramente una marcia in più per le vostre scelte future e la vostra vita stessa.

  1. Attrazioni e luoghi di interesse unici

In un anno vissuto in Australia è possibile viaggiare il Paese e scoprirlo al meglio, con tutta calma ad esempio, e avere occasione di vivere e lavorare in luoghi meravigliosi di questa Nazione come Uluru, il Sydney Opera House, la Grande Barriera Corallina, il deserto, la città di Melbourne e molti altri posti ancora. Se poi vi piace il surf, allora è il Paese che fa per voi e sarà molto difficile lasciarlo!

  1. Una passione sfrenata per i viaggi in camper o furgone!

Un giorno, dopo il lavoro forse, vi assalirà una voglia tremenda: quella di noleggiare o comprare un furgone e cominciare a viaggiare tutta l’Australia da nord a sud e da ovest a est. Il bello di questa cosa è che non è per niente difficile come potreste pensare perché noleggiare un “van” è facilissimo e lo è altrettanto acquistarlo! Arriverà quindi il momento in cui darete un nome al nostro mezzo di trasporto, lo tratterete come un amico di famiglia o uno di famiglia, raccoglierete qualche amico per strada oppure deciderete di farlo da soli e vivrete dentro a un van per settimane sentendovi liberi come forse mai più vi capiterà.

Siete pronti a partire per l’Australia?