Voglio Vivere Così Magazine: l’informazione per chi sogna una nuova vita

Era il 2007 quando, dall’idea di Alessandro Castagna, nacque Voglio Vivere Così, il sito dedicato a tutti coloro che, ad un certo punto della propria vita, decidono di cambiare rotta, di lasciare la propria terra, il proprio lavoro e, a volte, la propria famiglia, per cercare la propria strada, la giusta direzione e la propria dimensione in un Paese diverso dall’Italia.

Dal 2007 sono passati nove anni e molte cose sono cambiate, Voglio Vivere Così è diventato, dal primo marzo 2016, una testata giornalistica, con tanti nuovi collaboratori e Nicole Cascione direttore responsabile. Sono state create nuove rubriche e sono state raccolte oltre 2mila testimonianze. Quello che è rimasto invariato è l’entusiasmo con cui ogni giorno vengono raccontate storie di uomini e donne che con coraggio, determinazione e un pizzico di paura, hanno preso l’importante decisione di cambiare vita, trasferendosi all’estero o restando in Italia.

voglio vivere così Alessandro Castagna

Perché per cambiamento di vita non si intende solo un trasferimento in un Paese estero, ma anche il coraggio di rimanere nella propria terra di origine e cambiare la propria vita, abbandonando tutto quello che non ci fa stare bene, per dedicarsi solo ai propri sogni.

Oggi, Voglio Vivere Così Magazine è letto mediamente da 200 mila persone al mese e ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con circa 910 mila visualizzazioni.

Sul magazine online è possibile anche trovare notizie utili ed informazioni sulle modalità con cui trasferire la propria pensione o su quelli che sono i canali migliori per trovare lavoro in un Paese estero, sulle opportunità di investimento all’estero e su molto altro ancora. Quindi, non solo storie e testimonianze, ma anche informazioni pratiche per poter compiere il grande passo con maggiore consapevolezza.

Per non perdere nessuna novità seguiteci sul sito www.voglioviverecosi.com