Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Il web come opportunità di lavoro: ecco come Filippo Martin ha avuto successo

cambiare vita

Lavorare sul web e guadagnare davvero? Oggi è possibile grazie al network marketing. Parola di Filippo Martin, giovane 35enne, che dopo una vita trascorsa a inseguire sogni che non gli appartenevano, a un certo punto decide di dar retta al suo intuito e tuffarsi in questa nuova avventura. Merito di un suo cliente che gli mostra tutte le potenzialità di guadagno attraverso internet. Potenzialità che in realtà aveva già scoperto qualche anno prima attraverso eBay. Proprio sul famoso sito, che permette di vendere e acquistare qualunque cosa tramite un’asta virtuale, Filippo inizia a sfruttare le enormi possibilità offerte dalla rete.

Da geometra a Operatore Socio Sanitario al servizio dei disabili, si trova catapultato in poco tempo nel mondo del web e dello smart working. Come racconta sul suo sito: «Uno dei miei sogni era lavorare da casa. Passavo ore al computer per capire cosa internet potesse offrirmi, ero sicuro che poteva darmi un lavoro, ma non trovavo la soluzione. Poi un giorno per caso ho avuto l’illuminazione, non era nulla di geniale, ma non so perché non ci avevo mai pensato prima». L’illuminazione si chiama appunto eBay. Qui inizia a vendere oggettini che aveva sparsi per casa, e una volta ottenuti i primi riscontri capisce di poterci davvero guadagnare. «Contattavo alcuni privati della zona per vedere se avevano cose da vendere. In questo modo io non dovevo investire nulla, perché pagavo loro gli oggetti solo se li vendevo, tenendomi una commissione. Il giro si stava pian piano allargando e ho così cominciato anche ad acquistare online dalla Cina, Thailandia, India o qualunque altro posto del mondo, per poi rivendere tutto nel mio negozio eBay».

Insomma la ruota per Filippo inizia finalmente a girare. Nel frattempo si dedica anche alla sua passione per i viaggi. Va alla scoperta della Cambogia e della bellissima isola di Koh Rong. Rientrato in Italia e affascinato dalla magia di quei luoghi ancora poco conosciuti decide di aprire un sito web dedicato all’isola cambogiana. Sfruttando l’affiliazione con booking.com e Google Adsense il sito prende piede e dopo qualche anno Filippo lo vende all’asta. «Da qui – scrive nella sua presentazione – ho capito che creare siti web poteva essere un altro modo per lavorare da casa online». Un giorno un cliente gli propone un business online bastato sul network marketing. Inizialmente molto scettico, rifiuta l’offerta senza nemmeno cliccare sul link che gli aveva inviato. «Il giorno dopo però mi son detto: “per curiosità ci clicco e vedo di cosa si tratta”. La cosa mi sembrava interessante così ho aderito». In poco tempo comincia a collaborare con altre aziende di network marketing. Dopo un inizio in sordina, decide di studiare e formarsi, fino a quando non trova un corso online su come fare marketing seriamente. Grazie a questo corso, e con costanza e dedizione, arrivano anche i primi risultati. In appena un anno Filippo diventa un networker online di successo mettendo a disposizione dei futuri imprenditori online le sue competenze e conoscenze.

D’altronde il network marketing è un settore che negli ultimi anni si sta affermando prepotentemente in Europa e in Italia, grazie alle opportunità professionali offerte in un contesto socio economico di elevata mobilità occupazionale. Basti pensare che già nel 2015 l’Italia si è collocata al quarto posto, dietro Germania e Francia, nella classifica di fatturato della vendita diretta dell’Unione Europea e, al 2016, il numero complessivo di addetti alle vendite dirette è aumentato del 26,81% rispetto al 2015.

Il network marketing non è altro che un sistema di vendita di prodotti e servizi basato su una rete di venditori ognuno dei quali ha la possibilità di creare, a sua volta, una propria rete di vendite senza dover investire ingenti capitali. Inoltre è un lavoro meritocratico, che permette a chiunque voglia di poter raggiungere anche guadagni molto ingenti. L’importante è prepararsi con corsi specifici e avere ottime capacità relazionali come quelle che hanno permesso a Filippo di operare in questo settore con grande successo.

Insomma un bel cambiamento, il suo, che può essere utile a quanti in questo momento sono insoddisfatti del loro lavoro e desiderano dare una svolta alla loro vita. Se volete saperne di più e desiderate contattare Filippo Martin, questo è il suo sito web: http://filippomartin.com/.