Cosa vedere a Nizza – Nizza è una città a profonda vocazione turistica che necessita del tempo necessario per poterla assaporare come merita, vale quindi certamente la pena fermarcisi scegliendo uno dei tanti alberghi che la popolano, magari individuandolo da Expedia.it.
L’elegante lungomare è sicuramente uno dei luoghi più gettonati dai cittadini locali e dai numerosissimi turisti che vi si recano per poter assaporare con calma le bellezze del posto. Da qui partono due ampie strade e una zona pedonale, a ridotto della spiaggia, molto ben frequentata. Nei dintorni del lungomare vengono organizzati tantissimi eventi, manifestazioni musicali e altro ancora.

Tra le piazze di Nizza, un posto di particolare pregio lo meritano la place Massena e la place Garibaldi. La prima è certamente una delle più famose piazze di Nizza, vero fiore all’occhiello dell’architettura locale. La pavimentazione è realizzata con mattonelle bianche e grigie, che fungono da base alle opere dell’artista Jaume Plensa, e che introducono alla stupenda Galleria Lafayette, che si innalza sullo sfondo. La fontana e il monumento dedicato alla Costa Azzurra chiudono questa straordinaria cartolina. La place Garibaldi è invece la pizza più antica di Nizza, dedicata al cittadino nativo più famoso al mondo.

Come arrivare a Nizza – Per arrivare nella città potete certamente chiedere informazioni accurate al hotel in cui alloggiate. La località è servitissima da aerei, treni, porti, bus urbani ed extra urbani, e non avrete certamente difficoltà nell’orientarvi in essa.