Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Area 54 Marketplace
Isola di Maiorca

Le 10 città degli USA a misura di bambino

città americane studiare all'estero lavorare in america

Città americane: le 10 a misura di bambino

La primavera è ormai inoltrata, e le vacanze estive si avvicinano. Cosa scegliere ? Dove andare ? E i bimbi? Bene, con l’aiuto di Volagratis (dove potrete trovate voli ed offerte di ogni tipo), vi presentiamo le 10 città americane “a misura di bambini” (e ragazzi): per divertirsi in famiglia, visitare posti nuovi e, perchè no, immergersi nella lingua internazionale per eccelleza.

1 – ORLANDO

E subito starete pensando a Disney World….normale: il parco giochi più famoso al mondo dispone di 4 parchi e tema e due acquatici, oltre a Seaworld e agli Universal Studios. Ma Orlando è molto di più: Si può visitare il Museo dedicato al più noto tra i relitti della storia al “Titanic. The Experience”: una serie di esposizioni, video, testimonianze che raccontano la storia di questo spettacolare transatlantico.

Ad Orlando si può anche praticare il paracadutismo sportivo nella più grande struttura coperta degli USA: l’ iFLY Orlando, che ogni anno richiama migliaia di turisti: creato come un tunnel del vento verticale l’iFLY Orlando promette emozioni ed originalità. Per i più cauti c’è invece l’Orlando Science Center, che offre uno splendido “tour planetario”, per saperne di più sul ciò che circonda il nostro pianeta.

Tutto questo e non solo: escursioni, tour in mongolfiera, visite ai laghi e teatri all’aperto sapranno intrattenere i vostri pargoli tanto quanto Walt Disney !

2 – SAN ANTONIO (TEXAS)

Qui si trova la Missione Spagnola che ha visto svolgersi la famosa (e rappresentata in diversi film) “Battaglia di Alamo”. Splendida tutta l’architettura spagnola che disegna la cittadina ed i parchi che ospitano spettacoli all’aperto.

Interessante il “San Antonio Children Museum”, uno spazio creativo dedicato a bambini da 0 a 10 anni: esposizioni, programmi ed eventi si concentrano sull’importanza del “learning by playing” (imparare giocando, ndr), e lasciano ai più piccoli la libertà di esprimersi creativamente in diversi settori, dalle scienze alla pittura.

3 – SAN DIEGO (CALIFORNIA)

Oltre 113km di costa selvaggia: dalla tranquillità di Mission Bay o la dorata sabbia di Coronado, al paradiso dei surfisti di Swami Beach. San Diego è il paradiso per chi ama tutto ciò che ha a che fare con il mare e l’acqua. Tempo splendido e condizioni perfette per chi ha voglia di avvicinarsi a qualsiasi tipo di sport acquatico, San Diego ospita anche un SeaWorld ed i giardini di Balboa Park, il polmone verde della città, al cui interno si trovano diversi musei. All’interno del Balboa Park, c’è anche lo zoo più famoso al mondo: il San Diego Zoo. Concepito come uno dei primi in cui gli animali non vivono in gabbie, il San Diego Zoo ospita – in poco più di 433.000 km2 – oltre 4000 esemplari di circa 650 diverse specie, e conta con una lista di soci “attivi” di circa 450.000 americani.

4 – NEW YORK (NY)

Inutile dire che la “Big Apple” non perde mai il suo fascino: da Broadway all’Empire State Building, dalla Statua della Libertà a Park Lane ed al Rockfeller Centre…sarete sommersi dalle possibilità che vi si presenteranno !

5 – WASHINGTON D.C.

Per un viaggio più culturale ed adatto forse ai più grandi. Sede del Governo statunitense, del Congresso, del Senato e casa del più potente uomo al mondo, forse non tutti sanno che Washington DC ospita uno dei più grandi complessi museistici e culturali del mondo: la Smithsonian Institution, di cui fanno parte 20 musei, siti nazionali e diversi centri di ricerca.