Vivere in Corea del Sud: lavoro, business e molto altro

La Corea del Sud è un paese caratterizzato da una storia e una cultura antiche che, negli ultimi anni, ha imparato a convivere con una modernità e uno sviluppo tecnologico davvero impressionante. La popolazione coreana, competitiva e influente a livello di mercato globale, gode di un’ottima reputazione tra gli espatriati di tutto il mondo per via della sua ospitalità e del suo orgoglio nella difesa della storia nazionale. Inoltre, a livello di tecnologie, il paese è davvero difficile da battere e vanta una delle connessioni a internet più veloci del mondo. Ecco alcune informazioni utili per chi desidera vivere in Corea del Sud.

Seoul, la capitale della Corea del Sud, è la città più densamente popolata del paese e principale centro industriale. Dieci dei cinquanta milioni di persone che popolano la Corea del Sud hanno infatti scelto di vivere nella capitale che, come molte città asiatiche, è dominata da grattacieli e condomini dalla spaventosa altezza e dallo stampo moderno che sanno però confondersi tra templi di singolare bellezza o musei e palazzi di interesse storico.

La tradizione culinaria in Corea del Sud è molto radicata e anche i palati più occidentali troveranno il cibo coreano prelibato e ricco di sapori che non vi faranno di certo sentire la mancanza dei vostri piatti preferiti. Inoltre, le attività che potrete svolgere in Corea del Sud sono moltissime, tanti sono infatti i festival musicali e culturali che hanno luogo tutto l’anno e in diverse località del paese e, per gli amanti della vita notturna, non sarà difficile trovare svago in uno dei tanti locali, pub o ristoranti presenti nei centri urbani. Infine, grande vanto per i sudcoreani è il clima di cui gode questo paese che vi darà modo di poter assistere a un autunno di una bellezza spettacolare, soprattutto nelle zone montuose del paese, e a una primavera comparabile a quella giapponese e caratterizzata da un trionfo di colori e di profumi floreali.

La Corea del Sud è sicuramente un luogo stimolante per gli espatriati per via della sua intrigante cultura, delle tante attività che offre e per la presenza di una campagna e natura vicina ai centri urbani e che vi permetterà di staccare dalla frenesia della grande città quando e come vorrete. Infine, la maggior parte degli expat afferma che il tenore di vita è notevolmente alto e il costo della vita ragionevole, fattore che farà sì che la vostra esperienza in Corea del Sud sarà sicuramente appagante e ricca di possibilità.